Navas in Serie A, che colpo: una big fa il blitz col Psg

Navas saluta foto LaPresse
Keylor Navas pronto a lasciare il Psg - calciomercato24.it

La Serie A è l’occasione giusta per Keylor Navas, portiere in uscita dal Psg nel calciomercato. L’estremo difensore della Costa Rica, a 33 anni, vuole avere un’ultima grande chance nel calcio che conta, l’opportunità nel campionato italiano potrà essere davvero importante. Ci sono buone possibilità per un altro eccellente arrivo a difendere i pali.

Calciomercato, Navas pronto per l’Italia

La storia di Keylor Navas sembrava avere quest’estate già un filo diretto con il nostro campionato. Per settimane è stato inseguito dal Napoli, che poi ha preferito virare sulla conferma di Alex Meret e mai tale scelta, guardando la Serie A, è stata più azzeccata.

Nulla però toglie dal valore del portiere della Costa Rica, protagonista con le maglie di Real Madrid e Psg. Dalla Francia vuole andare via, la concorrenza di Donnarumma in questa stagione è un fardello eccessivo. Navas cerca sistemazione in Serie A, una big nel calciomercato sta superando tutti. Un’opzione che diventa la sorpresa per le trattative di gennaio.

Navas saluta foto LaPresse
Keylor Navas pronto a lasciare il Psg – calciomercato24.it

La Serie A accoglie un nuovo portiere mondiale

Come riportano i media esteri come Fichajes.net, c’è una squadra italiana che non ha mollato la presa sul portiere. Navas ha l’esperienza giusta per dirigere il reparto arretrato, nel nostro campionato seguirebbe l’esempio di Memo Ochoa, dopo il Qatar ha puntato direttamente sulla Serie A (anche se con fortune decisamente basse al momento).

Il Psg è pronto a cederlo e anche a facilitare la trattativa. Navas in Serie A è seguito dalla Juve nel calciomercato, i bianconeri sono ancora sulle sue tracce. Un movimento che presuppone un domino di portieri e anche intenzioni dei direttori sportivi. L’interesse verso l’estremo difensore potrebbe anche legarsi al passaggio di Campos come nuovo uomo mercato della Vecchia Signora. Opzioni che smuovono un po’ tutto l’ambiente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Boga giocherà le coppe europee, ci siamo

Navas-Juve, solo se va via Szczesny

Intanto, c’è una base da sottolineare. Keylor Navas in Serie A e alla Juve solo se partirà il portiere titolare nel calciomercato. Szczesny non rimarrebbe a fare la riserva, dall’estate del 2018 non ha avuto praticamente concorrenza nel ruolo mettendo dietro le spalle Buffon e Perin.

L’accoppiata Navas-Campos sarebbe un primo passaggio netto della nuova Juventus, senza dimenticare come sono forte le opzioni italiane come Petrachi. Che, a sua volta, se diventerà il futuro direttore sportivo bianconero punterebbe invece su un profilo italiano come Carnesecchi o Vicario. I destini della porta passano dal cda e dalle mosse dirigenziali, intanto.

Keylor Navas al mondiale foto LaPresse
Navas in Serie A, resiste l’opzione Juve nel calciomercato – cm24.it