Jerome Boateng giocherà in Italia: una big compra il centrale

primo piano boateng foto LaPresse
Primo piano per Jerome Boateng - calciomercato24.it

Jerome Boateng è il colpo low cost di una big nel calciomercato in Italia. Il centrale tedesco garantirà muscoli ed esperienza, un acquisto che sarebbe l’ideale per mettere tante pezze in una difesa spesso bistrattata. Soluzione ideale, il calciatore si libererà dal suo contratto per arrivare in Italia e concludere probabilmente la sua carriera in Serie A.

Calciomercato, idea Boateng per la difesa

Un calciatore che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Jerome Boateng è un centrale solido e affidabile, il suo curriculum è impressionante per quantità e qualità. Quella che lo ha portato a vincere con la nazionale e soprattutto con il Bayern Monaco, dove per anni ha retto da solo l’intera difesa.

Poi l’esperienza in Francia, che non sta andando proprio per il meglio. Il rapporto con il Lione è ai minimi termini, l’addio è ormai scontato. Boateng può arrivare in una big italiana nel calciomercato, il difensore vuole giocare e anche rilanciarsi con una squadra pronta ad accoglierlo al centro della retroguardia.

primo piano boateng foto LaPresse
Primo piano per Jerome Boateng – calciomercato24.it

Una big punta il centrale tedesco

Non sarebbe un acquisto da celebrazione, quanto un innesto da inserire il prima possibile negli schemi. Sia per le necessità della squadra, sia per la voglia di riscatto che ha il centrale tedesco. Dopo l’arrivo di Laurent Blanc, le cose al Lione si sono complicate e il campo lo ha visto raramente, considerando anche come il suo contratto scada nel giugno prossimo.

Così, una rescissione è pronta, anche in vista di un nuovo ingaggio, come riporta l’edizione tedesca di Sky Sport. Boateng può essere l’ideale in Italia per il calciomercato della Roma, Mourinho cerca big pronti. In difesa, il club giallorosso ha gli uomini contati al centro e quella del tedesco sarebbe una grande opportunità per non avere più problemi, sia per il presente che per il prossimo futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’ex Petrachi sta trovando un ingaggio

Boateng gratis, ipotesi Roma in pole

L’effetto domino dei difensori è pronto. I giallorossi hanno al momento quattro centrali per tre posti, ma uno è già sul piede d’addio come Smalling, cercato con insistenza da Inter e Juve, pronte ad averlo a costo zero. L’ingaggio di Boateng in Italia sarebbe un segnale, un nuovo big nel calciomercato della Roma. Mourinho spera in questo innesto, l’ipotesi non è remota e il tedesco potrebbe abbassare le sue pretese di ingaggio.

Il tedesco sa giocare sia in una difesa a tre che in uno schieramento a quattro, il suo adattamento non sarebbe un problema proprio per la grande esperienza accumulata. Può fare ancora la differenza, in Serie A i centrali possono rilanciarsi, come già dimostrato da Umtiti a Lecce.

Boateng foto LaPresse
Jerome Boateng big in Italia, idea Roma per il calciomercato – cm24.it