Sorpresa Boga, giocherà le coppe europee: offerta all’Atalanta per averlo subito

boga primo piano foto LaPresse
Primo piano per Jerome Boga - calciomercato24.it

Jerome Boga nel calciomercato può partire nonostante il rilancio nell’Atalanta. L’attaccante ivoriano interessa ancora le squadre di vertice, c’è un’offerta che è stata già formulata, sta ora al calciatore decide se completare il suo percorso nella squadra bergamasca o tentare la nuova avventura. Si muove così un mercato anche per le punte.

Calciomercato, Boga verso una big

Nelle ultime giornate di campionato è tornato quello di un tempo. Ovvero, un uomo assist implacabile e un calciatore pronto a creare grande superiorità numerica. Jerome Boga è un big pregiato dell’Atalanta nel calciomercato, aveva già dato segnali di ripresa.

Le ultime partite in Serie A lo hanno registrato come buon protagonista, nella larghissima vittoria contro la Salernitana gol e assist sono arrivati in quantità, prima ancora aveva convinto nella trasferta di Bologna. La maiuscola prestazione di domenica comunque lo ha lanciato verso una squadra che giocherà le coppe europee, e ne è favorita per la vittoria.

boga primo piano foto LaPresse
Primo piano per Jerome Boga – calciomercato24.it

Arriva l’offerta per l’Atalanta

Un piazzamento in Italia oppure la possibilità di vincere subito in Europa? Un dubbio non da poco, considerando il grande appeal del club che punta Boga, e che già più volte ha alzato la coppa al cielo. Un appeal europeo davvero importante, può essere questo il fattore scatenante per avere sin da subito l’ivoriano.

Secondo Tutto Atalanta, Boga nel calciomercato può diventare il big del Siviglia, che ha già fatto la sua offerta al club bergamasco. Ovvero, 15 milioni di euro ritenuti eccessivamente pochi per un calciatore che ha dimostrato il suo valore, seppure a sprazzi. Offerta rigettata al mittente, anche se non c’è una chiusura vera e propria, potrebbe esserci un nuovo colpo di scena per il suo futuro immediato. Gli spagnoli dovranno avanzare l’offerta, Boga sarebbe il perno per rivincere ancora la tanto amata Europa League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Boateng in Serie A, colpo in difesa

Boga rimane per ora, l’Atalanta vuole almeno 25 mln

Sembra una permanenza a tempo quella dell’ivoriano, che non ha dimenticato però le settimane in panchina. Gasperini vuole ridare fiducia al calciatore, probabilmente lo vede maggiormente pronto dal punto di vista tattico. Da calciatore offensivo laterale si sta sempre spostando verso il centro, ovviamente mantenendo la vocazione all’assist e alla giocata.

Boga non è completamente fuori dal calciomercato, l’Atalanta per il suo big vuole una cifra congrua. Almeno 25 milioni di euro, altrimenti sarà incedibile. All’estero soprattutto ha tante attenzioni addosso, considerando come la Premier League possa riportarlo nel campionato con squadre alla finestra. Dal Newcastle al Brighton dell’ex tecnico De Zerbi, sino al 31 gennaio c’è un pericolo concreto per i tifosi orobici.

Boga esulta foto LaPresse
Calciomercato Atalanta, Jerome Boga rimane ancora in dubbio – cm24.it