Milan, assenza last minute per Pioli: un big salta il derby di Supercoppa

tomori e kalulu foto LaPresse
Tomori e Kalulu, c'è un'assenza per Pioli e il Milan in supercoppa - calciomercato24.it

La Supercoppa diventa un problema per il Milan, un’assenza scuote Pioli. Il tecnico del Milan ha tanti dubbi della vigilia e uno di diritto entra proprio a gamba tesa per dare un po’ di brividi alla vigilia. La sfida in Arabia è già decisiva per la stagione, una partita da non fallire proprio per non vanificare la stagione dal punto di vista soprattutto mentale.

Derby, Pioli registra un’assenza

Domani sera si giocherà il primo trofeo della stagione, e non ci arriva forse con i pronostici della vigilia. La Supercoppa per il Milan può essere un problema, soprattutto se affrontata con i cerotti e senza una grande condizione fisica o mentale.

Lo pensano i tifosi rossoneri, ma anche le ultime dal campo non portano news positive. Il Milan registra un’assenza, Pioli nel derby di Supercoppa non avrà un big. La consapevolezza è già portata, servirà trovare subito una soluzione tattica di primo livello per non andare in difficoltà contro i nerazzurri.

tomori e kalulu foto LaPresse
Tomori e Kalulu, c’è un’assenza per Pioli e il Milan in supercoppa – calciomercato24.it

Milan, in Supercoppa senza un big

Corsa contro il tempo ma anche consapevolezza di andare direttamente in maniera pratica a risolvere questo problema che scuote la vigilia, come riporta il Corriere dello Sport. I rossoneri andranno in campo con una formazione ben diversa da quella vista contro il Lecce, cambiare diventerà necessario sia per l’infermeria che per quanto visto sabato.

Pioli registrerà l’assenza di Kalulu, il Milan non lo avrà nel derby di Supercoppa. Il difensore non è al meglio dal punto di vista fisico e nemmeno da quello mentale, vedendo quanto accaduto proprio sabato. I due gol presi dal Lecce sono stati distrazioni madornale, il giovane difensore non sembra più quello che trascinò i rossoneri solamente dodici mesi fa verso la rimonta che portò allo scudetto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter, sfuma un obiettivo di mercato

Kalulu out, le alternative del tecnico

Non bisognerà fallire questa partita, un derby che vale triplo. La Supercoppa è il primo obiettivo stagionale dei rossoneri, guai a mollare la presa in un incontro che determinerà moltissimo la stagione, per il palmares ma soprattutto per il futuro. Pioli vaglia le alternative, anche se c’è una pista più di tutte accreditata.

L’assenza di Kalulu rilancerà nel Milan del derby di supercoppa Simon Kjaer, che sembrava un po’ fuori dai radar. Il danese sembra aver recuperato da qualche acciacco di troppo ed è pronto a riprendere il posto in difesa. Due centrali di ruoli, quindi, tornando al vecchio stile contro Martinez e Dzeko. Pericoli importanti ma che possono essere arginati mostrando la massima attenzione in campo.

Kalulu e Giroud foto Lapresse
Kalulu assente, Giroud invece sarà pronto per il derby – calciomercato24.it