Inter, subito via Gagliardini: dove giocherà il centrocampista

Gagliardini foto LaPresse
Gagliardini pronto all'addio ai nerazzurri - calciomercato24.it

L’Inter e Roberto Gagliardini si separeranno subito, nel calciomercato giocherà altrove. Sembrano ora queste le indicazioni che arrivano per il futuro del centrocampista, sabato le sue dichiarazioni hanno scosso l’ambiente e si cercherà una cessione immediata. Una squadra è pronta già a dargli fiducia e spazio, l’accordo sembra davvero a un passo.

Calciomercato Inter, arriva la cessione

Lo sfogo del post gara contro il Verona è stato protagonista più delle sue prestazioni in campo. Questo tanto per far capire quanto sia utile Gagliardini al gruppo nerazzurro, secondo molti tifosi… che non ne rimpiangeranno la partenza.

L’Inter nel calciomercato cederà subito Gagliardini, giocherà altrove. Ed è questo un primo movimento in uscita per i nerazzurri da registrare, dopo la gara di domani sera contro il Milan si procederà a questa cessione. Che consentirebbe a Marotta di poter risparmiare almeno sei mesi di stipendio per un calciatore in scadenza nel giugno 2023.

Gagliardini foto LaPresse
Gagliardini pronto all’addio ai nerazzurri – calciomercato24.it

Gagliardini via, dove giocherà

Solitamente moderato, lo sfogo di Gagliardini permette di capire come abbia voglia di andare in campo e come la situazione all’Inter lo abbia decisamente innervosito. Avrebbe meritato probabilmente di più, ma le turnazioni di Inzaghi sono diventate ben presto automatizzate e con un altro tipo di calcio in mente. Così, il riscatto è stato decisamente lontano: 18 gare e 2 gol in Serie A lo scorso anno, solo otto gettoni in questa stagione.

Gagliardini nel calciomercato lascerà l’Inter per il Monza, la meta dove giocherà secondo Tutto Atalanta. Dalle parti di Bergamo conoscono benissimo il centrocampista, maturato proprio con gli orobici per poi essere ceduto all’Inter. Finita l’esperienza a Milano, ci sarà un trasferimento di pochi chilometri raggiungendo il capoluogo brianzolo, per la ferma volontà di Adriano Galliani.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli, 100 milioni in arrivo per un big

Monza su Gagliardini, le ultime

Un altro centrocampista per il Monza, l’ennesimo acquisto nella zona mediana del campo per la squadra biancorossa. C’è ormai un’attitudine a comprare calciatori a centrocampo dalle big, considerando gli arrivi già di Rovella e Ranocchia in prestito dalla Juve, così come di Sensi dalla stessa Inter.

Gagliardini nel calciomercato giocherà con il Monza, l’Inter non si opporrà. La dirigenza brianzola sta cercando di accelerare il tutto, considerando gli ottimi rapporti tra le società, ricordando come negli anni ci sono stati diversi affari tra i due club, come nel caso di Pirola e del portiere Di Gennaro. Col Monza, Gagliardini firmerà probabilmente un triennale, cercando un rilancio anche con vista sulla Nazionale.

gagliardini foto LaPresse
Roberto Gagliardini, dall’Inter giocherà nel Monza nel calciomercato – cm24.it