Clamoroso, i bianconeri cambiano proprietà: il club in mano a un fondo Usa

pallone stadium foto LaPresse
I bianconeri ceduti a un fondo usa, che sorpresa - calciomercato24.it

I bianconeri in mano a un fondo Usa, dopo anni cambia la proprietà. Una vera e propria bomba per i tifosi, che ora sono spiazzati da quanto stamani rivela in prima pagina Tuttosport. La squadra dopo tanti anni diventa americana, una cordata sta mettendo a punto i dettagli sul passaggio di consegne, che avverrà a campionato in corso come già avvenuto in tanti altri casi nella nostra Serie A.

Cambia la storia, ceduti i bianconeri

La Serie A diventa sempre più a stelle e strisce. Un altro fondo Usa entra in campo, comprando i bianconeri, per rivoluzionare ancora di più il calcio italiano. È un’opportunità importante per chi vuole investire, la Serie A sta rappresentando una concreta soluzione per quanti vogliono mettersi in gioco.

Andando su un club storico come quello bianconero, il fondo americano entra così per la prima volta nel circuito della Serie A. Si vedono possibilità di crescita e di investimento, partendo dallo stadio di proprietà, nonché guardando a quanto c’è a livello di scouting, livello giovanile, nonché rosa per quanto riguarda la prima squadra.

pallone stadium foto LaPresse
I bianconeri ceduti a un fondo usa, che sorpresa – calciomercato24.it

Un fondo Usa compra il club

Una decisione che spiazza un po’ i tifosi, qualche mese fa si parlò di un cambio di guardia ma non ci furono grandi passi concreti. Ora, invece, l’annuncio in prima pagina che porta ora a un torneo italiano con proprietà sempre più straniere, per un calcio che sta cambiando direzione e senso di marcia. Non ci sono più le famiglie italiane di un tempo e anche una di quelle storiche è pronta ora ai saluti.

I bianconeri dell’Udinese cambiano proprietà, il fondo Usa è pronto a rilevare il club. I Pozzo dopo 37 anni di gestione si congederanno dalla squadra friulana, ininterrottamente in Serie A dal 1995 e spesso protagonista di grandi pagine nella nostra Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lloris pronto per l’approdo in Italia

Udinese cambia proprietà dopo 37 anni

Una decisione spiazzante, in questo momento della stagione con il mercato ancora aperto, che arriva in una fase calcistica non troppo splendida. Il fondo Usa è pronto per i bianconeri, il club sarà potenziato. Al momento la squadra è reduce da undici gare senza vittorie, dopo uno straordinario inizio di campionato, tutto ciò potrebbe anche portare una scossa.

Il nome più accreditato per comprare la squadra è quello di Fifth Avenue Partners, che già era stato avvicinato al club friulano. Un investimento da circa 200 milioni di euro, in collaborazione con altre società probabilmente, per uno dei colossi di media e tecnologie avanzate.

Udinese esulta foto LaPresse
Udinese, un fondo Usa rileva il club dai Pozzo – calciomercato24.it