Ufficiale, è stato esonerato: in arrivo nuovo tecnico e nuovo ds

Davide Nicola e Fabio Pecchia foto LaPresse
Davide Nicola e Fabio Pecchia - calciomercato24.it

Un tecnico italiano è stato esonerato, ora è ufficiale. L’annuncio del club porta così uno scossone pesante, dopo la goleada presa in trasferta c’erano già state avvisaglie sul futuro di Nicola alla Salernitana e Pecchia al Parma. In più, c’è anche il ruolo del direttore sportivo in forte dubbio e pronto per essere sostituito proprio nella finestra di gennaio.

Decisione finale, il tecnico è esonerato

Uno scossone per non gettare alle ortiche la stagione. Prendere una goleada fuori casa non fa piacere, vedere poi la squadra arresa fa innervosire e non poco i tifosi. Che avevano attraversato l’Italia con ben altri propositi, sognando di tornare a casa con i tre punti.

Invece, il gruppo è stato schiantato dall’avversario, rimediando una bruttissima figura. Il club ci ha pensato poco fa a completare il tutto. Un altro tecnico è stato esonerato, la decisione ora è ufficiale. E va a cambiare decisamente i destini del campionato.

Davide Nicola e Fabio Pecchia foto LaPresse
Davide Nicola e Fabio Pecchia – calciomercato24.it

Ufficiale, si cambia pagina per la squadra

Serviva praticamente l’annuncio della società, che è arrivato su tutti i canali social. La Salernitana ha esonerato Davide Nicola, è ufficiale il cambio di tecnico. L’8-2 rimediato a Bergamo è stato davvero il colmo per Davide Iervolino, il presidente campano è furioso contro tutti quelli che non stanno dando il massimo. Per dare un ulteriore scossone all’ambiente è stato però necessario mandare via il tecnico, autore della salvezza della scorsa stagione.

La squadra probabilmente andrà anche in ritiro per ritrovare la concentrazione, sabato pomeriggio ci sarà il derby campano contro il Napoli. Non proprio l’avversario migliore in questo momento, il rischio è che possa ripetersi un’altra goleada. Al nuovo tecnico il compito di porre rimedio alla crisi difensiva dei granata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Serie A, colpo Cutrone in vista

Salernitana, via Nicola e anche De Sanctis

La rivoluzione potrebbe essere appena iniziata. Nicola esonerato, ma non è solo il tecnico a rischiare. Anche Morgan De Sanctis è messo in discussione, il presidente Iervolino non è soddisfatto del mercato e di una squadra diventata incapace a difendersi, nonostante Ochoa stia dando il massimo nelle sue prime gare italiane.

Gianluca Petrachi potrebbe diventare il nuovo ds e scegliere il nuovo tecnico, la Salernitana potrebbe fare una sorta di “pacchetto completo” per le novità. A questo punto, si muovono due direttivi. De Sanctis – in caso di riconferma – potrebbe scegliere Mazzarri più che D’Aversa. Petrachi invece andrebbe dritto su Di Francesco.

nicola ex tecnico salernitana foto laPresse
Davide Nicola esonerato dalla Salernitana dopo gli otto gol presi a Bergamo – calciomercato24.it