Arriva in panchina, è fatta: il tecnico ritorna in Serie A

Di Francesco e Mazzarri foto LaPresse
Eusebio Di Francesco e Walter Mazzarri - calciomercato24.it

Una nuova panchina avrà un cambio di tecnico in Serie A, l’esonero è ormai imminente. Saranno ore e giorni caldi per il nostro campionato, i club sono intenzionati a un altro colpo di scena. Gente come Walter Mazzarri ed Eusebio Di Francesco, dopo Davide Ballardini, è pronto al ritorno in panchina, portando nuove motivazioni.

Serie A, ci sarà un altro esonero

Un turno di sconfitte, recriminazioni e probabilmente anche altri allontanamenti dalle panchine. La Cremonese ha inaugurato la serie del 18° turno, andando ad esonerare Massimiliano Alvini dopo il ko interno contro il Monza. Il 2-3 casalingo è a corredo di un percorso abbastanza scarno di punti, solo sette in diciotto gare.

Non che da altri parti vada meglio, guardando al valore delle rose. La Serie A è pronta a un esonero in panchina per un altro tecnico, ormai non sembrano esserci più margini per una ripresa tra le parti.

Di Francesco e Mazzarri foto LaPresse
Eusebio Di Francesco e Walter Mazzarri – calciomercato24.it

Un tecnico pronto alla panchina

Occupato Ballardini, ci sono altri allenatori che possono subentrare. Le crisi di alcune squadre sono certificate, basti pensare a quanto sta accadendo alla Salernitana. Il ruolino di Memo Ochoa in Serie A è già indicativo con undici gol presi in tre gare, di cui otto contro l’Atalanta. La gara che probabilmente segna il destino di Davide Nicola.

L’esonero di Nicola alla Salernitana seguirà l’ingaggio di un nuovo tecnico in panchina come Di Francesco. Secondo Tuttosport è uno dei nomi spendibili per il progetto di Iervolino, anche se il direttore sportivo De Morgan De Sanctis spinge per Walter Mazzarri. I due infatti si conoscono dai tempi di Napoli e forse per la rosa, e per come è stata costruita, sarebbe l’uomo ideale almeno in questo momento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lewis Hamilton diventa presidente di un top club

Salernitana-Nicola addio, Di Francesco in pole

Dubbi che riguardano la guida tecnica ma anche il modulo da schierare prossimamente. Prendere Mazzarri vorrebbe dire puntare ancora sul 3-5-2, ma andando a rivedere necessariamente la difesa. La Salernitana alterna centrali molto acerbi ad altri lentissimi e usurati, prima di confermare questo modulo ci sarà bisogno di intervenire sul mercato.

Di Francesco sembra in pole proprio per il cambio di svolta in campo. Punterebbe sul 4-3-3, marchio di fabbrica già visto altrove. L’esonero di Nicola in panchina e l’ingaggio del tecnico di Francesco sono consequenziali, nelle prossime ore potrebbe esserci la conferma di tutto ciò se si imporrà proprio questa linea.

Di Francesco foto LaPresse
Eusebio di Francesco in pole per la Salernitana come tecnico in panchina – calciomercato24.it