Inter, nuova tegola per Inzaghi: un big salta il derby di Supercoppa

Dumfries e Barella foto LaPresse
Dumfries e Barella, pezzi chiave nello scacchiere nerazzurro - calciomercato24.it

Una supercoppa senza big per Inzaghi in Milan-Inter, una opzione che si sta concretizzando con l’infermeria. Un bel problema quindi per il tecnico nerazzurro, nella gara decisiva per la stagione ci sono delle defezioni difficili da mandare giù. A testimoniare come, anche dal punto di vista fisico e di preparazione, ci sia qualcosa da rivedere.

Supercoppa, la vigilia dell’Inter

Un derby che può valere una stagione. Almeno dal punto di vista e anche per dare il trofeo della stagione. Si ritroveranno dall’altra parte del mondo le due milanesi e non mancano già le polemiche, poteva essere giocata a San Siro e portare, grosso modo, lo stesso introito alle due società. Le esigenze degli organizzatori però sono ben diverse, così le squadre sono già volate fuori dall’Italia per preparare questo match.

Il derby Milan-Inter perde un big, Inzaghi non lo avrà in Supercoppa. Le formazioni sono in divenire, ma l’allenatore nerazzurro sa che non ci sarà uno dei punti di forza.

Dumfries e Barella foto LaPresse
Dumfries e Barella, pezzi chiave nello scacchiere nerazzurro – calciomercato24.it

Inzaghi perde un big per il derby

Situazione da tenere sotto controllo in casa Inter, ma le notizie che arrivano dal Corriere dello Sport non promettono nulla di buono per quanto riguarda i tifosi nerazzurri. Non che il Milan scoppi di salute psico fisica e mentale, ma sapere di giocare un incontro decisivo senza un titolarissimo non è la migliore delle news.

Il derby di Supercoppa registra l’assenza di Dumfries, l’Inter di Inzaghi difficilmente lo recupererà. Gli acciacchi dell’olandese proseguono, dopo il mondiale le sue condizioni sono state sempre un po’ precarie. E quando è stato in campo… il suo apporto è stato pressoché minimo. Dunque, sulle fasce il tecnico dovrà trovare alternative davvero convincenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Smalling, Inter sorpassata da un’altra big

Dumfries in panchina, i tempi di recupero

L’olandese è ancora in una fase precaria, lo stesso tecnico ne è consapevole. Nel post gara contro il Verona, il mister aveva dichiarato: «In questi giorni ha lavorato abbastanza bene, ma non è ancora il calciatore che noi tutti conosciamo. Dumfries è un grandissimo valore aggiunto per noi, ora dobbiamo riportarlo in condizione».

Condizione che latita, Dumfries salterà la supercoppa da derby per l’Inter di Inzaghi. Una assenza di rilievo, sarà in panchina per onore di forma e probabilmente sarà in campo direttamente per fine gennaio, consentendogli così una fase extra di lavoro individuale unito a un riposo prolungato.

Dumfries disperato foto LaPresse
Inter-Milan, una supercoppa senza Dumfries per Inzaghi – calciomercato24.it