Blitz per Smalling, addio Roma: una big italiana compra il difensore

Smalling applaude foto LaPresse
Chris Smalling, una big lo tenta dalla Roma nel calciomercato - cm24.it

Chris Smalling è il primo colpo per una big, in uscita dalla Roma nel calciomercato. Il destino dell’inglese sembra prendere una svolta direttamente a gennaio e proprio all’indomani della convincente vittoria dei giallorossi contro la Fiorentina. Un top club italiano sta andando così a chiudere un grande affare per aggiustare la propria retroguardia.

Calciomercato, Smalling cercato dai top club

Il suo arrivo in Italia era stato visto anche con un po’ di scetticismo, ma si è dimostrato per tutto il suo valore. Uno dei centrali maggiormente affidabili, nonostante abbia dei compagni di reparto non nuovi ad errori, cambierà squadra lasciando i tifosi con l’amaro in bocca.

Smalling è a un passo dall’addio dalla Roma, nel calciomercato c’è una nuova big. Il centrale inglese vivrebbe così da diretto protagonista il prossimo futuro, andando così a cambiare squadra e ad avere ben altre motivazioni dopo i quattro anni in giallorosso.

Smalling applaude foto LaPresse
Chris Smalling, una big lo tenta dalla Roma nel calciomercato – cm24.it

Addio Roma, nuova chance in Serie A

Si è trovato bene in Italia e nella Capitale, ma le motivazioni lo porteranno altrove. La Roma di Mourinho non ha fatto il salto di qualità in questa stagione, era stata accreditata a inizio stagione come squadra in lotta per lo scudetto e ora si ritrova a 13 punti dal Napoli capolista. Un po’ troppo, tanto che ora i suoi top player guardano decisamente altrove, come nel caso del difensore d’oltre manica.

Smalling è tentato da una big come la Juve nel calciomercato, il centrale può arrivare a costo zero secondo Tuttosport. È l’idea principale per rinforzare una difesa che ha dato preoccupanti segnali venerdì scorso ma – in generale – ha bisogno di più interpreti. Sulle fasce e al centro, Bremer ha bisogno di una guida accanto e l’inglese rappresenta il meglio che si possa avere con questa situazione di bilancio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arriva un altro esonero nel nostro campionato

Juve su Smalling, le ultime sul colpo

Il rinnovo del centrale giallorosso è ancora un mistero, tra clausole che spuntano e volontà non troppo ferree di proseguire il rapporto. Il club ha un’opzione al determinarsi dei risultati sportivi, l’ex Manchester invece punta ad altre esperienze.

La Juve su Smalling punta un big della difesa nel calciomercato, a costo zero dalla Roma sarebbe un grande affare. Per età, esperienza e approccio nel calcio italiano è il meglio che si possa trovare attualmente, ben più di Kiwior dello Spezia e di altre soluzioni prospettate dall’estero. I bianconeri punterebbero sul difensore per almeno due stagioni con un contratto da quattro milioni di euro.

Roma-Bologna foto LaPresse
Smalling in contrasto con Arnautovic – calciomercato24.it