Sorpresa Cutrone, torna in Serie A: è lui il primo colpo di gennaio

Cutrone primo piano foto LaPresse
Primo piano per l'attaccante Patrick Cutrone - calciomercato24.it

Patrick Cutrone sta tornando in Serie A, l’attaccante avrà una nuova chance nel calciomercato. Attualmente al Como, ha subito l’occasione per salire di categoria e dimostrare di non essere stata una promessa che non ha mantenuto le attese. I suoi gol possono essere una buona medicina per club in chiara difficoltà, almeno in questo momento del campionato.

Calciomercato, Cutrone cambia squadra

C’è ancora tempo per dimostrare il proprio valore. Soprattutto quando si registra un classe 1998 con tanta esperienza accumulata e voglia di emergere. Patrick Cutrone è ora ambito in Serie A nel calciomercato, rientrando così nella massima serie dopo l’esperienza con il Como.

Un’avventura cadetta con 17 presenze e quattro gol, nonché una recente operazione alla mano, dopo la frattura del quinto metatarso in allenamento. Così, nell’attesa di recuperare al meglio si stanno concentrando le attenzioni sul futuro dell’attaccante, già nel mirino di tante squadre.

Cutrone primo piano foto LaPresse
Primo piano per l’attaccante Patrick Cutrone – calciomercato24.it

L’attaccante in Serie A, ci siamo

Il suo curriculum è quello di una stella che aveva fatto impressione agli esordi, andando poi a mancare qualche appuntamento di troppo. Partiti dalla doppietta di Cutrone a Crotone, diventato gioco di parole per i tifosi del Milan, nel 2017-18 apprezzarono i diciotto gol stagionali, suddivisi tra Montella e Gattuso. Dopo i rossoneri, poi per lui un percorso non troppo lineare e continuo tra Wolves, Fiorentina, Valencia ed Empoli nella scorsa stagione.

Il 25enne però potrà puntare sulla fame di riscatto, Cutrone in Serie A è cercato da Cremonese e Torino nel calciomercato. Secondo Gazzetta, l’attaccante potrebbe trasferirsi di qualche chilometro, ritrovando proprio Ariedo Braida, che lo ha sempre stimato. Oppure andare in maglia granata, dove si cerca una punta di ruolo quasi disperatamente e i risultati recenti lo confermano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter perde un big per la supercoppa

Cutrone, duello Torino-Cremonese per averlo

L’attaccante con il Como aveva firmato un triennale, i lariani avevano acquistato il cartellino dal Wolves. La zona salvezza però è ancora protagonista di un gruppo che, nonostante gli investimenti fatti, sta facendo fatica in cadetteria. Fabregas e compagni lottano per non retrocedere, il bomber potrebbe ben presto risalire nella serie maggiore.

Cutrone in Serie A piace sia a Ballardini che a Juric, sarebbe un colpo importante.  L’ex milanista vorrà dimostrare di essere decisivo anche in un contesto lontano da quello cittadino, essendo proprio originario di Como. Contribuendo a suon di gol a riprendersi un po’ quello che è stato perso negli ultimi anni.

cutrone foto LaPresse
Patrick Cutrone in Serie A tra Cremonese e Torino – calciomercato24.it