Ufficiale, torna in panchina: ha firmato con il club in Serie A

Ballardini e Di Francesco foto LaPresse
Davide Ballardini ed Eusebio Di Francesco - calciomercato24.it

È ora anche ufficiale il cambio in Serie A, il club ha scelto su chi puntare in panchina. Situazione che trova dunque la sua risoluzione, ci sono ancora molti allenatori in ballo e la seconda parte di stagione vedrà protagonisti i vari Mazzarri, Di Francesco e Ballardini. La lotta salvezza comincia a infiammarsi d’ora in poi.

Una panchina conferma il cambio

La stagione delle sostituzioni. Gli allenatori, mai come in questa stagione 2022-23, sembrano presi da una frenesia dovuta a risultati, esoneri e nuovi approdi. Il campionato italiano non è da prendere ad esempio come continuità, ma in questo caso la decisione era stata forse sin troppo rimandata.

La Serie A ora registra un cambio in panchina ufficiale, dopo le voci che si erano già intercorse nelle scorse ore. I nomi di Mazzarri, Di Francesco e Ballardini sono sempre quelli caldi per quanto riguarda le squadre che puntano alla salvezza e a risalire in classifica.

Ballardini e Di Francesco foto LaPresse
Davide Ballardini ed Eusebio Di Francesco – calciomercato24.it

Ufficiale, c’è Ballardini in Serie A

Una situazione che diventa ora un’urgenza, dopo l’ultimo esonero. La Cremonese in panchina da Alvini passa a Ballardini in Serie A, per Nicolo Schira è ufficiale. Max Alvini è stato esonero ieri sera dopo il 2-3 contro il Monza, che ha relegato ancora di più i grigiorossi sul fondo della classifica con sette pareggi raggiunti in 18 partite.

Ora la decisione di affidarsi a Ballardini, reduce da anni di tira e molla con il Genoa. Il mister ha quindi raggiunto l’accordo con la squadra lombarda, torna in panchina per tentare una impresa quasi impossibile. E se un tempo c’era Nedo Sonetti per questo tipo di squadre, ora tocca a Davide Ballardini diventare l’uomo delle imprese nel terzo millennio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve manda via subito un big

Ballardini alla Cremonese, i dettagli

Il tecnico ha raggiunto un accordo per allenare la squadra in queste venti gare del campionato con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza. Che resta difficilissima ma non impossibile, basti pensare a quanto fece la Salernitana solamente una stagione fa.

Ballardini sulla panchina della Cremonese in Serie A, un ritorno che fa felice i tifosi grigiorossi e gli estimatori del mister-sergente di ferro. Che lo attendono con il suo classico look, occhiali da sole immancabili e canotta bianca che spunta dietro la camicia. Soprattutto, attendono una Cremonese molto più slanciata verso la zona salvezza che ha come iniziale impresa quella di vincere la prima gara in campionato.

ballardini con occhiali vista foto laPresse
Ballardini alla Cremonese, tocca un’impresa in Serie A – calciomercato24.it