Serie A, salta un’altra panchina: esonero deciso

Esonero Serie A
Esonero Serie A

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ed in modo particolare in Serie A. Dopo il cambio della Cremonese, ufficializzato poche ore fa con l’arrivo di Ballerini, un’altra panchina potrebbe saltare visto l’ultima deludete prestazione in campionato.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club di Serie A starebbe pensando di esonerare l’attuale tecnico per provare a dare una svegliata alla squadra che non riesce a vincere in campionato addirittura da fine ottobre.

Esonero Serie A
Esonero Serie A

Dopo gli investimenti e le promesse dell’estate, l’attuale posizione di classifica ha attivato un campanello d’allarme nella società che presto si riunirà per valutare l’operato del tecnico che, a questo piano, rischia.

Serie A, esonero ad un passo: le ultime

La notizia era nell’area già da mesi, ma ora la decisione del club sembra essere irreversibile. Dopo la fine di un 2022 sottotono, nel corso della sosta Mondiale sono state fatte una serie di valutazione nella speranza che qualcosa in questo 2023 potesse cambiare. Alla fine così non è stato, come dimostra anche il solo punto conquistato in queste prime tre giornate di Serie A dell’anno nuovo.

Ecco che dunque riaffiorano i dubbi nella società che indicherebbe il tecnico come il principale colpevole di questo periodo tutt’altro che positivo che la squadra sta attraversando. L’allenatore ha però a disposizione un’ultima spiaggia, ovvero la partita di settimana prossima.

Qualora anche questa non dovesse andare come la società spera, la Salernitana potrebbe esonerare Davide Nicola. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Salernitana, esonero Nicola: Iervolino ha perso la pazienza

Già ad inizio stagione tra Iervolino e Nicola si erano registrate non poche tensioni, soprattutto dopo la pesante sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, quando i granata tornarono a casa con zero punti e ben cinque gol subito.

Oggi a Bergamo è andata anche peggio, perchè i gol subiti questa volta sono stati ben otto. Con la sconfitta di questa sera al Gewiss Stadium diventano ben cinque le partite dove la Salernitana non vince, e per provare a ripartire subito in Serie A Iervolino avrebbe deciso di esonerare Davide Nicola.

Diversi sono i profili seguiti presenti sulla lista del ds De Sanctis, ma l’impressione è che la società granata abbia già individuato e scelto a chi affidare la panchina della Salernitana per il resto della stagione.

LEGGI ANCHE>>> Roma senza i suoi big contro la Fiorentina

Iervolino Nicola Salernitana
Iervolino Nicola Salernitana

Nicola rischia l’esonero: la Salernitana ha già scelto il sostituto

La sconfitta contro l’Atalanta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E’ praticamente questione di giorni prima che Salernitana decida di esonerare Davide Nicola per poi affidare la guida tecnica della prima squadra a Walter Mazzari. 

Le trattative potrebbero avere vita breve, visto l’ottimo rapporto fra il tecnico italiano ed il ds granata De Sanctis, che è stato suo giocatore ai tempi del Napoli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, ora è ufficiale: il giocatore ha firmato

Mazzarri Salernitana
Mazzarri Salernitana