Milan, primo rinforzo per Pioli: un colpo mondiale già a gennaio

kolo muani e thuram foto laPresse
Dalla Francia, un colpo mondiale per il Milan di Pioli - calciomercato24.it

Il calciomercato del Milan può sbloccarsi con il primo rinforzo per Stefano Pioli. Dopo il 2-2 contro il Lecce, i rossoneri hanno capito come servano anche dei nuovi innesti per dare una scossa ai campioni di Italia, ora distanti nove punti dal Napoli e con un obiettivo Champions League che non sarà assolutamente secondario.

Calciomercato, Pioli avrà un acquisto

Il post Lecce ha lasciato ben più di un malumore in tutto l’ambiente milanista. Le parole del tecnico in conferenza stampa sono state anche una sorta di allarme, un po’ come a voler sottolineare come la squadra debba darsi una svegliata necessaria in campo.

Così, Maldini e Massara sono alla ricerca dell’uomo giusto da piazzare in questo momento di stasi. Il calciomercato del Milan ha una visione mondiale con un colpo da piazzare: un elemento che arriverà direttamente per dare manforte alle speranze dei rossoneri, soprattutto nella seconda parte di stagione.

kolo muani e thuram foto laPresse
Dalla Francia, un colpo mondiale per il Milan di Pioli – calciomercato24.it

Milan, ci sarà un colpo mondiale

I rossoneri guardano ai recenti protagonisti della finale mondiale, non è un caso come le maggiori attenzioni dei direttori sportivi si siano rivolte verso Martinez, Fernandez, Thuram, Kolo Muani e Amrabat, ovvero tutta gente che all’inizio della competizione entrava con il timore dell’esordio. Sbocciati poi nel corso della manifestazione, hanno continuato a dare risposte concrete.

Secondo Tmw, i rossoneri si preparano proprio per accogliere un calciatore che ha disputato la finale. Il Milan stringe per dare nel calciomercato a Pioli l’attaccante Randal Kolo Muani, di proprietà del Francoforte. Il francese gioca in Germania e vuole una sfida di maggior prestigio, nonostante con i tedeschi abbia giocato anche la Champions League in questa stagione. Il Milan cerca un elemento polivalente lì davanti e questa soluzione piace a tutte le parti in causa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, pronto l’esonero per Allegri

Kolo Muani al Milan, le ultime

I guai rossoneri partono proprio dall’attacco, dal non avere elementi continui dal punto di vista fisico. Rebic è un’incognita, Ibrahimovic ha i suoi tempi, Origi si è visto poco e nulla come ai tempi del Liverpool. Così, Leao e Giroud sono gli unici a non tirare il fiato e che, come nel caso di Lecce, possono essere anche arginati in parte, nonostante un gol e un assist.

Il Milan punta Kolo Muani nel calciomercato, dopo il mondiale Pioli si è convinto. I rossoneri offriranno un prestito con obbligo di riscatto, un colpo da una trentina di milioni. Senza escludere contropartite come Vranckx o Adli.

primo piano kolo muani foto LaPresse
Calciomercato Milan, Kolo Muani per Pioli dopo il mondiale – cm24.it