Hamilton compra un top club: il pilota fa sognare i tifosi

Hamilton foto LaPresse
Hamilton nel calcio, un top club per l'inglese - calciomercato24.it

Lewis Hamilton pronto a comprare un top club, dalla formula uno passerà al calcio con disinvoltura. Il campione vuole una nuova avventura, entrando con decisione nel mondo calcistico e prendendo le redini di una grande squadra. Il pilota è pronto per regalare ai tifosi le stesse soddisfazioni regalate durante gli anni trascorsi nel circus.

Svolta Hamilton, entra nel calcio

La Formula 1 ha avuto negli anni una sorta di cannibale. Lewis Hamilton ha vinto sette titoli mondiali (come Micheal Schumacher), ed ha il record di pole conquistate, vittorie (103 gp) e punti totalizzati. Un fenomeno dell’era moderna, che ha già un più che degno erede in Max Verstappen.

Così, il congedo sta arrivando senza troppe amarezze. Anche perché sta decidendo di cambiare decisamente settore. Hamilton dai motori sta passando a un top club nel calcio, è pronto anche per guidarlo. Da una grande scuderia, dunque, passerà a una grande squadra di calcio, il blasone è importante ma lo sport è decisamente differente.

Hamilton foto LaPresse
Hamilton nel calcio, un top club per l’inglese – calciomercato24.it

Dalla Formula 1 passa a un top club

In forza alla Mercedes dal 2013 (e prima ancora alla McLaren) ha avuto ogni tipo di soddisfazione in Formula 1 ed è spesso stato un uomo impegnato sul fronte sociale. Una lotta per i diritti umani che spesso lo ha impegnato in prima persona, facendone apprezzare l’impegno sociale prima ancora che le prestazioni in pista.

Ora, secondo il Mirror, c’è in vista un cambio epocale. Lewis Hamilton è pronto alla guida di un top club come il Manchester United. In un consorzio guidato dall’amico Jim Radcliffe, il pilota sarebbe l’uomo immagine ma anche quello esecutivo per strappare la squadra agli americani Glaser, che sono alla guida del club dal 2005 e stanno aprendo a una vendita.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Serie A, ufficiale il cambio in panchina

Hamilton nel Manchester United, le ultime

Lo United ha vinto il derby ma di certo non è nel suo momento di massimo appeal. Lo sanno bene proprio i Glazer, che hanno visto un depotenziamento economico del club, incapace – nonostante gli sforzi economici – di contrapporsi con costanza a City e Liverpool, in Premier e in campo europeo.

Hamilton diverrebbe guida del top club inglese di calcio, abituato a prendersi le responsabilità un po’ come accade nel mondo dei motori. Per altro, era già a fianco di Radcliffe nel tentativo di acquistare il Chelsea, e ha avuto modo di ribadire come diventerebbe presidente anche per sottolineare come ci siano pochi proprietari neri nello sport.

Hamilton foto laPresse
Lewis Hamilton nel calcio con un club come lo United – calciomercato24.it