Calciomercato Milan, stanno prendendo l’attaccante: colpo da 20MLN

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Si muovono i primi fili del calciomercato invernale del Milan. Dopo un inizio di 2023 tutt’altro che semplice, la dirigenza rossonera è al lavoro per rinforzare la rosa di Stefano Pioli per dare ufficialmente il via ad una rimonta, ad oggi insperata, al Napoli capolista.

Tanti sono i nomi che Maldini e Massara starebbero seguendo in queste settimane, ma nelle ultime ore il Milan si sarebbe deciso di investire sull’attaccante in questo calciomercato, anche per dare un ricambio a Giroud visto che Ibrahimovic ed Origi non danno, ad oggi, alcuna certezza.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

20 milioni il prezzo del cartellino per il bomber. Cifra importante, ma che il Milan sarebbe comunque disposto a sborsare visti anche gli introiti ottenuti tra la vittoria dello Scudetto la scorsa annata e la qualificazione agli ottavi di Champions League dopo 8 anni dall’ultima volta.

Calciomercato Milan, arriva il bomber: accordo vicino

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata del Milan. L’uscita in Coppa Italia ha attivato un campanello d’allarme non indifferente nella dirigenza rossonera che, immediatamente, ha iniziato a sondare i profili con i quali poter rinforzare la rosa di Stefano Pioli.

Uno dei reparti nei quali il Milan ha intenzione di investire, complice anche un’infermeria di reparto piena, è sicuramente l’attacco. Servirebbe un bomber di peso ai rossoneri per far rifiatare in determinate situazioni Olivier Giroud, ma il profilo indicato dalla dirigenza come il perfetto innesto per i rossoneri è pronto a firmare per un’altra big d’Europa.

Stando infatti a quanto riportato da Ouest-France, il Milan rischia di rimanere beffato in questo calciomercato visto che l’Everton è ad un passo dal chiudere per l’arrivo del giovane attaccante del Lorient Dango Ouattara, classe 2000 del Burkina Faso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan, occhio all’Everton: c’è l’offerta per Ouattara

Il gruppo scouting di Moncada aveva notificato alla dirigenza del Milan il nome di Dango Ouattara, attaccante classe 2000 del Lorient che già a partire dalla scorsa stagione aveva dimostrato tutte le sue qualità.

Sembra che però i rossoneri abbiano tentennato troppo per il giovane talento del Burkina Faso, visto che in queste ore è arrivata un’offerta a dir poco irrinunciabile da parte del club di Premier League che potrebbe mandare una volta e per tutte fuori strada il Milan.

Stando infatti a quanto riportato da alcuni media inglesi, l’Everton avrebbe offerto al Lorient ben 20 milioni di euro per portare in Premier League Dango Ouattara in questo calciomercato. 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, ora è ufficiale: il giocatore ha firmato

Calciomercato Milan Ouattara offerta Everton
Calciomercato Milan Ouattara offerta Everton

Mian, niente illusioni: Maldini è stato chiaro sul calciomercato

Nel mentre un altro obiettivo del Milan sfuma, sale il malcontento fra il tifo rossonero visti anche gli ultimi, deludenti, risultati. Il popolo milanista chiede a gran voce rinforzi per la rosa di Stefano Pioli, ma è inutile illudersi visto che Paolo Maldini è stato abbastanza chiaro.

In settimana, infatti, poco prima dell’inizio del match di Coppa Italia contro il Torino, Maldini ha annunciato come il Milan non farà praticamente niente in questo calciomercato. 

LEGGI ANCHE>>> Milan, guai seri per Pioli: tempi di recupero lunghi per un top

Calciomercato Milan Ouattara
Calciomercato Milan Ouattara