Napoli, Spalletti esagera in diretta: l’annuncio fa infuriare i bianconeri

Spalletti dichiarazioni post partita Napoli-Juventus
Spalletti dichiarazioni post partita Napoli-Juventus

Post partita trionfale del Napoli che, oltre a confermare il primato in classifica, ha anche rifilato una storica manita alla Juventus di Allegri che ora, alla 18esima giornata di campionato, scivola a meno 10 dalla vetta.

Post partita dunque agli antipodi per i due allenatori che, con molta franchezza e lucidità, hanno commentato le prestazioni delle loro formazioni ai microfoni di DAZN. Sembra però che alcune dichiarazioni di Spalletti non siano andate particolarmente giù ai tifosi della Juventus, che hanno iniziato immediatamente a beccare il tecnico del Napoli.

Spalletti dichiarazioni post partita Napoli-Juventus
Spalletti dichiarazioni post partita Napoli-Juventus

L’azzurro è stato accusato di aver esagerato in diretta alla nota emittente streaming, ma dopo una serata del genere era inevitabile che si potesse incorrere a così tante polemiche.

Il Napoli umilia la Juventus: il messaggio alla Serie A

Il Napoli umilia la Juventus al Maradona e lancia un importante segnale al campionato, anche se Luciano Spalletti ha cercato di rimanere il più saldo possibile al terreno nelle dichiarazioni post partite rilasciate a DAZN.

Il tecnico azzurro ha così parlato: “Che messaggio mandiamo al campionato? Nessuno in particolare se non a noi stessi. La Juventus l’abbiamo sofferta un po’ tutti perché quando si giocava con la Juventus tante volte si va di fronte ad un colosso, ma quello che non dovevamo fare era di avere il rimosso di non provarci. Non l’abbiamo fatto ed abbiamo meritatamente vinto questa sfida fondamentale.”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Il Napoli vince e convince: gli aspetti che più hanno fatto piacere a Spalletti

Il Napoli vince e scaccia un pò i fantasmi di queste prime uscite del 2023, dove dopo la sconfitta di San Siro e la vittoria, sofferta, di Genova avevano lanciato qualche campanello di allarme immediatamente però, a quanto pare, rientrato.

Spalletti in modo particolare ha apprezzato diversi aspetti della prestazione del Napoli di questa sera, analizzando anche alcuni giocatori chiave che hanno permesso agli azzurri di vincere in scioltezza stasera:

“L’atteggiamento deve essere quello di fare la partita, a noi ci riesce far quello e abbiamo difensori bravi a giocare a campo aperto. Kim e Rrahmani non hanno timore di giocare a campo aperto, a volte siamo costretti a dover rincorre con tutta la squadra perché sono corse dispendiose. Persa palla si va addosso immediatamente.” E su Osimhen: “A me stupiscono le potenzialità che non ha messo in pratica ancora Osimhen, è il più forte di tutti. Diventa devastante sulle palle lunghe, poi nel contatto fisico tiene botta ed ha coraggio a fare le cose. Si è spaccato due tre volte la faccia perché non si tira mai indietro, rischia quasi sempre ma è un calciatore che ha potenzialità e ancora ha margini di miglioramento impressionanti”.

LEGGI ANCHE>>> Atalanta, preso il sostituto di Malinovskyi: Napoli beffato

Spalletti ed Osimhen, Napoli
Spalletti ed Osimhen, Napoli

Il Napoli allunga in classifica: ecco come festeggerà Spalletti

Il Napoli allunga dalla seconda in classifica in attesa del Milan, ma questa prestazione storica in qualche modo fa onorata. Al termine dell’intervista post partita a DAZN, Spalletti ha svelato come festeggerà la vittoria di questa sera: 

“Cosa farò per festeggiare la vittoria? Andrò fuori a cena con i miei figli che mi sono venuti a trovare da Milano, poi domani ci si allena”.

LEGGI ANCHE>>> Napoli, affare con il Leeds: colpaccio di Radrizzani

Spalletti dichiarazioni post partita Napoli-Juventus
Spalletti dichiarazioni post partita Napoli-Juventus