Grimaldo in Serie A, è fatta: una big italiana trova l’accordo

esulta grimaldo foto LaPresse
Alejandro Grimaldo arriva in Italia - calciomercato24.it

Alejandro Grimaldo in Serie A, il calciomercato ricomincia con il botto. È una big italiana che ormai sta rompendo gli indugi, un’offerta pronta per lo spagnolo è quella decisiva per farlo arrivare nel nostro campionato. Il terzino vuole subito affrontare una scelta importante, per compiere il definitivo salto di qualità.

Calciomercato, Grimaldo è in pole

Il campionato torna già stasera, ma le trattative non si fermano mai. Soprattutto quando si possono compiere affari in maniera sostenibili, andando a prendere calciatori importanti spendendo poco. Nella crisi attuale del calcio – e non solo – acquistare calciatori di livello senza spendere troppo è un imperativo molti.

La Serie A sta avendo Grimaldo nel calciomercato in una big, la spesa non è eccessiva e il calciatore risulta particolarmente motivato. Già nelle ultime partite del Benfica c’era il sentore di come si sia preparato per l’addio alla tifoseria, molti indizi lo confermavano.

esulta grimaldo foto LaPresse
Alejandro Grimaldo arriva in Italia – calciomercato24.it

Una big chiude l’affare per il difensore

Notando anche l’esultanza del suo ultimo gol, i tifosi lusitani hanno capito come la separazione era pressochè certa. Dopo aver realizzato una punizione magistrale, l’abbraccio alla curva ha avuto il sapore dell’arrivederci e tutto ciò ha fatto scattare direttamente le pretendenti.

Una su tutti è in pole, proprio perché c’è un posto libero a disposizione del difensore, che sta così facendo i bagagli per raggiungere l’Italia. Come riporta Tutto Juve, Grimaldo sarà in Serie A con i bianconeri nel calciomercato. Il laterale sinistro ha ricevuto un’offerta importante dalla dirigenza e, al contempo, ha rifiutato ogni tentativo di rinnovo del Benfica, stanco di giocare in un campionato poco allettante come quello portoghese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hojlund, è il colpo di un’altra big italiana

Grimaldo alla Juve, addio Alex Sandro

Il terzino sinistro è pronto per la sfida bianconera. La Juve per Grimaldo ha offerto un contratto da big nel calciomercato: quattro milioni di euro annui, per un quadriennale che lo legherebbe ai colori bianconeri in maniera decisamente importante. Diventando così il terzino sinistro di fiducia, facendo così tornare la Juventus in uno schieramento a quattro difensivo.

Da capire se il Benfica lo libererà subito a fronte di un corrispettivo o di un prestito (piaceva il giovanissimo Yilmaz), oppure se bisognerà attendere giugno con lo svincolo a costo zero. Di certo, l’arrivo dello spagnolo libererà definitivamente Alex Sandro, partente proprio col cartellino in mano. Magari proprio in direzione della Superliga, dove era stato acquistato nell’estate 2015 dal Porto.

grimaldo in campo foto LaPresse
Il difensore Grimaldo in campo, tra poco sarà in Serie A – calciomercato24.it