Boom Cancelo, torna in Italia: il difensore arriva dal Manchester City

Joao Cancelo primo piano foto laPresse
Calciomercato, bis di Cancelo in Italia probabile - cm24.it

Joao Cancelo in Italia da sogno a ritorno nel calciomercato. Il difensore portoghese potrebbe così essere il grande colpo a sorpresa, il Manchester City sta aprendo a una sua cessione per quello che è considerato uno degli intoccabili – o quasi – di Pep Guardiola. Un intrigo europeo ed internazionale è partito per il difensore.

Calciomercato, Cancelo punta la Serie A

Il 2023 sembra essere l’anno dove tutto è possibile. La Premier League è il campionato che sta diventando l’epicentro, sia per i colpi in entrata nonché per quelli in uscita. In quest’ultima categoria si sta inserendo un calciatore che sembrava sino a qualche settimana fa ben saldo nella sua squadra.

Ora sembrano essere cambiate un po’ le cose per quanto riguarda il suo futuro. Joao Cancelo nel calciomercato è seguito in Italia e dalle big del calcio europeo. È bastato un piccolo indizio per scatenare l’interesse verso il terzino lusitano, protagonista nel Manchester City con Guardiola.

Joao Cancelo primo piano foto laPresse
Calciomercato, bis di Cancelo in Italia probabile – cm24.it

Il portoghese in Italia, il City lo vende

Terzino per ruolo in Serie A, anche se la vocazione era di ben altro genere. Una sorta di ala aggiunta, che fece bene quando si avventurava con le maglie dell’Inter e della Juve, mentre era decisamente indietro per i meccanismi della retroguardia. Basti pensare ai gol presi dalla Juventus in Champions proprio per il cattivo posizionamento del difensore.

Il portoghese secondo l’edizione inglese di Sky Sport può partire. Cancelo è un desiderio di calciomercato in Italia, Juve e Milan hanno bisogno di un esterno a destro. Con alcune buone precisazioni da parte dei club che sono necessarie: di certo non arriverebbe con un super ingaggio o un grosso esborso, dato il momento difficile per le economie della Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, c’è un altro colpo da sogno in vista

Cancelo, Juve o Milan nel suo futuro

In questa prima parte di stagione ha giocato 22 dei 25 incontri stagionali del Manchester City. Pep Guardiola lo ritiene fondamentale, ha un contratto sino al 2027 eppure c’è qualcosa che agita il difensore. Vuole nuovamente cambiare club, forse per la sensazione di giocare in un campionato maggiormente nelle sue corde offensive.

In Italia, Cancelo tornerebbe nel calciomercato con ben altri compiti nella Juve. Allegri o chi per lui lo impiegherebbe da esterno largo, arriverebbe solo con una maxi operazione che includerebbe Vlahovic o qualche altro big. Il Milan invece potrebbe averlo in contropartita… se partirà Leao in direzione Premier. Non proprio un sacrificio a cuor leggero.

cancelo foto LaPresse
Joao Cancelo al Mondiale con il Portogallo – calciomercato24.it