Atalanta, scoppia il caso Muriel: Gasperini lo manda via, dove giocherà

Muriel in panchina foto LaPresse
Caso Muriel per l'Atalanta di Gasperini - calciomercato24.it

Luis Muriel nell’Atalanta di Gasperini è più che un caso da calciomercato. Il tecnico sembra essere ormai stufo di avere sempre una rosa con tanti indisponibili, gennaio potrebbe essere il mese della separazione tra le parti. Il colombiano attende riscatto, per lui potrebbero aprirsi delle porte totalmente inattese per giocare in Europa nuovamente.

Atalanta e Muriel, sarà addio

Numeri e gradimento in calo. I nerazzurri stanno mettendo un po’ da parte quella vecchia guardia che, nel corso delle precedenti stagioni, aveva raggiunto risultati eccezionali. Pensare di lottare per lo scudetto e lottare in Champions era un sogno poi realizzato per i tifosi, mentre la dirigenza sta guardando a come rinnovare una rosa che sembra logora.

Gasperini sa che l’Atalanta ha un problema con Muriel, l’attaccante non è più un titolare fisso. Anzi, ormai sembra essere centellinato in campo e tutto ciò non piace proprio al tecnico, sempre più con i nervi scoperti.

Muriel in panchina foto LaPresse
Caso Muriel per l’Atalanta di Gasperini – calciomercato24.it

Gasperini perplesso su quanto accaduto

Le statistiche del colombiano sono grame in questo campionato, nove presenze e un gol, ma soprattutto manca sempre quando servirebbe. Così come per la prossima partita in casa contro la Salernitana, l’attaccante secondo Tutto Atalanta sarà fuori dai giochi per la tallonite.

Gasperini ha perso la pazienza con l’Atalanta e Muriel, il tecnico già da tempo ha fatto capire come non aspetterà più nessuno. Un caso con Malinkovskyi ora si sta ripetendo con l’attaccante, il mister spinge proprio per una cessione e per un altro arrivo in attacco, che si maggiormente congegnale e più integro fisicamente. Ritrovato Boga, quindi, un altro acquisto per l’Atalanta e la cessione di Muriel, già in questa sessione di gennaio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Real Madrid leva un talento alla Serie A

Muriel, le opzioni per il futuro in Italia

L’Atalanta aveva comunque esercitato la clausola di rinnovo automatico sino al 2024, proprio per perderlo già a costo zero. Gasperini punta sulla cessione di Muriel nel calciomercato dell’Atalanta, il colombiano dal canto suo valuta le alternative.

In una sessione come questa, senza grosso denaro in Italia, il suo acquisto sarebbe quasi low cost e sostenibile da quanti puntano a rinforzarsi con un attaccante bisognoso di ritrovare gli giusti stimoli. L’Inter è un’opzione in caso di partenza di Correa, così come la Juve se ci sarà una partenza clamorosa. Senza dimenticare la Roma di Mourinho, al quale serve una punta particolarmente brava a giocare (e segnare) partendo dalla panchina.

muriel colombia foto lapresse
Il colombiano Muriel in attesa di cambiare squadra – calciomercato24.it