Juve, c’è un problema per Allegri: il tecnico lo svela alla vigilia di Napoli

Max Allegri foto LaPresse
Vigilia Napoli-Juve, problema per il tecnico Allegri - calciomercato24.it

Max Allegri alla vigilia contro il Napoli rivela il problema per la Juve. Di non poco conto, considerando come mancano poco più di 24 ore all’anticipo che aprirà la giornata di campionato. E soprattutto stabilirà se i bianconeri saranno in grado di reggere il gioco contro i campani nella lotta allo scudetto, diventato un obiettivo d’assalto.

Juve, Allegri è preoccupato

Ore di attesa in casa bianconera. Il match di domani sera al “Maradona” è quello più atteso dai tifosi. Nonostante le otto vittorie di fila in campionato e l’aver rosicchiato solamente qualche punto ai campani, gli juventini vedono nella gara di Napoli una tappa fondamentale di svolta.

Napoli-Juve è stata analizzata anche dal tecnico Allegri in conferenza, un problema sta emergendo. Il mister bianconero come sempre è andato dritto al sodo, dribblando qualche retorica di troppo. Il segnale che ha dato alla squadra è stato comunque importante, le sue parole sono indicative.

Max Allegri foto LaPresse
Vigilia Napoli-Juve, problema per il tecnico Allegri – calciomercato24.it

Il problema emerge per Napoli-Juve

Come trasmesso da J Channel pochi minuti fa, la conferenza stampa del mister bianconero chiaramente si è incentrata moltissimo sulle sensazioni della settimana. Senza la Coppa Italia, la squadra ha avuto almeno una parvenza di programmazione negli allenamenti, e non è poco considerando i ritmi del calcio moderno.

Il problema di Allegri per Napoli-Juve sta proprio nella formazione. Ovvero, il mister ha svelato come ci siano delle difficoltà per capire l’undici iniziale, qualche calciatore è in bilico come nel caso di Federico Chiesa. Ha dichiarato come sarà decisiva l’allenamento odierno per capire chi sarà maggiormente adatto per andare in campo sin dall’inizio. Da ciò poi si svilupperà tutto il progetto tattico bianconero per l’incontro di domani sera.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Brekalo a sorpresa firma per una big italiana

Juventus, le mosse contro il Napoli

Non ci sarà Juan Cuadrado, oltre ai lungodegenti Vlahovic e Pogba. L’assenza del colombiano è confermata dal mister, parlando comunque di un suo probabile recupero in vista della gara contro il Monza di Coppa Italia. Per gli altri invece dubbi e incertezze, anche se il mister ha ammesso come sia ottimale almeno la condizione mentale.

Allegri per Napoli-Juve ha un problema sull’utilizzo di Chiesa. L’attaccante della Nazionale «sta molto meglio e di questo ne sono contento. Se domani sarò certo che possa fare la differenza in campo, lo farò entrare a gara in corso». Un’altra seduta e poi la decisione finale: l’ipotesi è che possa presentarsi con la stessa formazione di sabato scorso, con il rientro di Bremer e Milik al posto di Kean come unico cambio davanti.

allegri indicazioni foto LaPresse
Il tecnico mantiene alta la guardia – calciomercato24.it