Juve, sta partendo un big: cambia top club già a gennaio

allenamento juve foto LaPresse
Calciomercato Juve, un big out a gennaio - cm24.it

La Juve a gennaio lascerà andar via un big nel calciomercato. Le indicazioni dei bianconeri portano a una cessione anche imprevista, in particolare è la necessità di diminuire i costi di gestione a poter essere decisiva in questa scelta. Così, sono tanti i calciatori juventini che hanno chance di lasciare il club in questa seconda parte di stagione.

Calciomercato, la Juve vuole cedere

La vigilia di Napoli-Juventus non esula i dirigenti bianconeri ad abbandonare le questioni di mercato, soprattutto se c’è la necessità di diminuire i costi. Una esigenza che parte da un bilancio non troppo florido, dal rosso di gestione che deve essere migliorato in ogni modo possibile, anche facendo partire qualche titolare.

Un big della Juve è in lista calciomercato a gennaio, Allegri ha grandi chance di perderlo. Nonostante un buon minutaggio, le esigenze della società cominciano a diventare impellenti, salutando così un calciatore anzi tempo.

allenamento juve foto LaPresse
Calciomercato Juve, un big out a gennaio – cm24.it

Un big messo in lista a gennaio

La dirigenza valuta il tutto, considerando come ci sia il bisogno di dare una sostenibilità futura. La prima mossa è stata quella di responsabilizzare i giovanissimi, non è un caso come in questa stagione siano emersi tanti ragazzi dal settore giovanile, alcuni anche in ruoli molto strategici. Così, sarà più facile anche dare l’addio a gente che ha dato tanto, ma non ha più un grande futuro in squadra.

La Juve è pronta a salutare Alex Sandro a gennaio, il big bianconero vicino all’addio nel calciomercato. Tutto Juve riporta il sondaggio proposto al Real Madrid, Carlo Ancelotti però lo ha rifiutato per questioni anagrafiche non volendo calciatori che abbiano superato i 28 anni, soprattutto nel reparto difensivo. Ci sono comunque altre chance per la partenza, a sbloccare altre operazioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan tenta il colpo mondiale

Alex Sandro, le opzioni per il futuro

Il contratto del difensore scade a giugno, cederlo ora quanto converrebbe? Si risparmierebbero due milioni di euro di ingaggio, andando anche a segnare in bilancio una plusvalenza. Al momento è ri-diventato titolare, nella difesa a tre di Allegri, ma la Juventus sta recuperando Bonucci e sarà difficile lasciare altri mesi in panchina Gatti.

Alex Sandro può cambiare big a gennaio, in Premier è seguito nel calciomercato. La Juve può facilitare il tutto, concedendolo in cambio di qualche opzione. Il Chelsea potrebbe essere la soluzione ideale, includendo nel pacchetto di riscatto per Zakaria o – ipotesi ancor più affascinante – scambiandolo con un prestito di Aubameyang.

Alex Sandro foto LaPresse
Il brasiliano Alex Sandro può lasciare anticipatamente i bianconeri – calciomercato24.it