Blitz Scalvini, lo comprano subito: una big chiude con l’Atalanta

Scalvini Italia foto LaPresse
Giorgio Scalvini cerca un top club - calciomercato24.it

Giorgio Scalvini è il colpo di gennaio per una big, nel calciomercato è in pole il giovane asso dell’Atalanta. Un difensore-centrocampista che piace per la sua versatilità e per una continuità di gioco in Serie A di primo livello. L’Atalanta è in una fase di rivoluzione, la partenza del giovane talento sarà ben remunerata verso una grande del calcio italiano.

Calciomercato, Scalvini seguito dai top club

I grandi affari si possono anche anticipare. Lo sanno bene le squadre che vogliono rinnovare il loro parco giocatori andando direttamente su giovani dal futuro radioso. L’Atalanta è sempre una vetrina bella ma cara, che garantisce sempre un grande ricambio per i campioni del domani.

Scalvini è il big in mostra, tutti lo vogliono dall’Atalanta nel calciomercato. I sondaggi dei top club sono partiti da tempo, già da quando giocava nel settore giovanile dei bergamaschi. Aumentando di gran massa con l’esordio nella massima serie e soprattutto quando Roberto Mancini lo ha fatto esordire nella Nazionale maggiore.

Scalvini Italia foto LaPresse
Giorgio Scalvini cerca un top club – calciomercato24.it

L’Atalanta lo venderà a una big italiana

Leader dell’under 21, è già entrato nelle rotazioni del ct Mancini. Lo ha impiegato sia in difesa che a centrocampo, davanti alla retroguardia è un ruolo che può coprire anche nel prossimo futuro. Gasperini invece lo schiera nei tre centrali ma con licenza d’offendere, come accaduto a Roma con il gol partita contro la squadra di Mourinho.

Secondo il Corriere dello Sport, c’è una squadra che ha già pronto tutto per accoglierlo. L’Inter è la big che punta Scalvini nel calciomercato, l’Atalanta può venderlo subito. Operazione non di facile gestione, ma nemmeno così impossibile, soprattutto se continueranno le tensioni tra Gasperini e tutto l’ambiente bergamasco. Toccherà a Beppe Marotta andare a compiere il blitz decisivo, rispetto alle altre società europee.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, parte un altro difensore

Inter, Scalvini obiettivo numero uno

Una partita di mercato si gioca a Bergamo, un’altra inevitabilmente a Milano. Dove tutti i centrali sono in dubbio, De Vrij e Skriniar sono in scadenza e arrivati a gennaio ancora non ci sono le firme sul rinnovo dei due difensori. Così come anche Bastoni non è un centrale saldo al 100%, si teme sempre una piazzata di qualche inglese a soffiarlo via ad Inzaghi.

Scalvini in una big è quotato a 40 mln nel calciomercato, Inter e Atalanta sono a lavoro. Un prestito onerosissimo con diritto/obbligo di riscatto sarebbe la soluzione più indicata per farlo arrivare già a gennaio. Sfumato o quasi lo scudetto, avrebbe il giusto tempo per ambientarsi nella sua nuova squadra nerazzurra.

Scalvini di testa foto LaPresse
Giorgio Scalvini big tra Atalanta e Inter nel calciomercato – cm24.it