Calciomercato Milan, ora è ufficiale: il giocatore ha firmato

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Dopo un inizio di 2023 scioccante buone notizie arrivano per i tifosi rossoneri. Il giocatore ha infatti firmato in queste ore di calciomercato con il Milan, che molto probabilmente nella giornata di domani ufficializzerà il colpo.

La dirigenza rossonera era in trattativa con il ragazzo ed i suoi agenti da diverso tempo, e dopo un tira e molla quasi straziante si è finalmente giunti ad un accordo che legherà il giocatore ai colori del club meneghino per ancora tanto tempo.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

 

Questo era uno dei rinnovi più attesi dell’inverno del Milan, e dopo la deludente serata in Coppa Italia di San Siro i tifosi rossoneri hanno di cosa essere felici e gioire.

Calciomercato Milan, ha rinnovato: le ultime

Uno degli obiettivi principali del Milan in questo calciomercato è quello di blindare i giocatori più forti della rosa di Stefano Pioli. Sulla lista di Maldini e Massara sono in particolare tre i nomi sui quali si sta lavorando, ma uno di questi dovrà essere depennato.

Nelle ultime ore, infatti, dopo mesi di trattative, è finalmente arrivata la firma del giocatore sul suo rinnovo di contratto. I rossoneri hanno fatto un importante sforzo economico per il giocatore, che sin da subito però aveva dimostrato la sua voglia di rinnovare e legarsi ai colori del club meneghino per tanto tempo ancora.

Come riportato anche da TMW, Ismael Bennacer ha firmato il suo rinnovo di contratto con il Milan in questo calciomercato, mettendo fine ad ogni indiscrezione che lo vedeva lontano da Milano.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan, ecco la firma di Bennacer: le cifre del rinnovo

Dopo mesi di trattative e voci, Ismael Bennacer ha firmato firmato il suo rinnovo di contratto con il Milan. Per il club rossonero si tratta di un vero e proprio colpo di mercato, visto che quella scadenza nel 2024 aveva iniziato ad attirare sull’algerino l’attenzione di alcuni dei migliori club in Europa, uno su tutti il Liverpool.

Questo pericolo è stato però ormai scacciato, visto che da poco il giocatore ha lasciato Casa Milan dopo aver svolto tutte le pratiche necessarie. Interessanti sono le cifre con le quali il 4 rossonero ha firmato: oltre a prolungare fino al 2027 il suo legame col Milan, con questo nuovo accordo Ismael Bennacer percepirà 4.2 milioni di euro netti a stagione più 300mila euro di bonus. 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ora l’esonero è ufficiale: ecco il sostituto

Milan rinnovo Bennacer le cifre
Milan rinnovo Bennacer le cifre

Milan: c’è un dettaglio nel rinnovo di Bennacer che preoccupa comunque i tifosi

Nell’accordo sul rinnovo di contratto c’è un piccolo dettaglio che non deve essere affatto trascurato. Nel nuovo contratto di Bennacer, infatti, a partire dall’estate 2024 ci sarà anche una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro con il Milan, cifra difronte alla quale i tifosi rossoneri hanno storto subito il naso in vista di un’ipotetica futura cessione.

LEGGI ANCHE>>> Roma, subito una cessione: addio al top player per 40 mln

Milan rinnovo Bennacer dettagli
Milan rinnovo Bennacer dettagli