Hojlund in un top club, che colpo: una big lo soffia alla Juve

hojlund foto LaPresse
Primo piano per l'attaccante Hojlund dell'Atalanta - calciomercato24.it

Rasmus Hojlund è un nome da top club nel calciomercato, l’Atalanta può scatenare un’asta. In particolare, l’attaccante ha già convinto le grandi squadre e una su tutti sembra poter sferrare il colpo decisivo. Un tentativo da mandare a segno, levandolo così dalle attenzioni della Juventus, prima squadra ad essersi interessata al calciatore norvegese.

Calciomercato, Hojlund è seguitissimo dalle big

È bastata una prima parte di stagione convincente per attrarre su di sé tutte le grandi squadre. Guardando i numeri, magari l’interesse sembra anche smisurato ma è il percorso di crescita ad aver convinto i direttori sportivi. Tre gol in Serie A bastano e avanzano per dare luce sull’attaccante che ha soffiato il posto da titolare a Duvan Zapata.

Hojlund è un big dell’Atalanta per il calciomercato, i top club lo seguono. La Juve era stata la prima squadra a mostrare interesse, ma in Serie A c’è chi sta agendo in contropiede per conquistare l’attaccante del futuro.

hojlund foto LaPresse
Primo piano per l’attaccante Hojlund dell’Atalanta – calciomercato24.it

L’Atalanta può cederlo, rimarrà in Serie A

Cognome quasi simile a quello dell’attaccante più famoso, ma piedi e caratteristiche ben diverse. Il danese classe 2003 è stata la scommessa vinta dai nerazzurri orobici, che hanno investito 17 milioni di euro per portarlo in Italia. Cifra importante e quotazione che è praticamente raddoppiata nel giro di qualche settimana. Non ha avuto grandi problemi di ambientamento e rappresenta il futuro, in tutto e per tutto.

Il Milan è il top club che si è inserito su Hojlund nel calciomercato, la Juve è superata. I rossoneri puntano il gioiello dell’Atalanta come uomo chiave per l’estate 2023, più che per questa sessione invernale, ma la trattativa entra nel vivo proprio con il mese più freddo per Repubblica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Allegri e i dubbi di Napoli-Juve

Il Milan soffia Hojlund alla Juventus

Anticipare le mosse della concorrenza è necessario. Hojlund in un top club come il Milan per il salto di qualità, piace ai tifosi. Giovanissimo e pieno di qualità, avrebbe così un maestro d’eccellenza in Zlatan Ibrahimovic e raccoglierebbe il testimone da Olivier Giroud.

La richiesta degli orobici parte così da una cifra importante, andando a incamerare una clamorosa plusvalenza. I rossoneri vorrebbero comunque abbassare la cifra contante, inserendo qualche contropartita tecnica che possa ben inserirsi nel gioco di Gasperini, come Pobega o eventualmente anche Colombo, che rientrerà dalla già buona stagione con il Lecce. Un gioco di prospettive che potrebbe essere quello decisivo.

Hojlund esulta foto LaPresse
Tre gol sinora in Serie A per l’attaccante – calciomercato24.it