Brekalo in Serie A, è fatta: il croato giocherà con una big

brekalo foto LaPresse
Calciomercato, bis di Brekalo in Italia - cm24.it

Josip Brekalo è l’asso calato da una big nel calciomercato in Serie A. Pronto per il ritorno nel nostro campionato, c’è una squadra che potrà utilizzarlo sia in campionato ma soprattutto nelle coppe europee, per avere al meglio l’esperienza internazionale del trequartista. Una trattativa che sta prendendo il volo.

Calciomercato, Brekalo bis in Italia

La seconda chance sta per arrivare. Aveva ben impressionato lo scorso anno con il Torino, e la sua mancata permanenza in granata aveva sorpreso, perché voleva delle sfide più stimolanti. Sfide che non sono arrivate nella seconda parte del 2022, facendo spesso panchina al Wolfsburg.

Ora c’è l’occasione per il riscatto. Brekalo sta per tornare in Serie A, nel calciomercato lo vuole una big. Che potrà così metterlo sin da subito in campo, non ci sarebbero contro indicazioni sul suo utilizzo data la versatilità offensiva mostrata.

brekalo foto LaPresse
Calciomercato, bis di Brekalo in Italia – cm24.it

Una big lo riporta in Serie A

Può giocare al centro o anche defilarsi per poi rientrare. Ed è questo un punto a favore per un attaccante spesso cercato sul mercato, proprio per le sue caratteristiche. Un elemento di quantità e qualità, sempre se ben stimolato altrimenti diventa uno dei tanti. Lo sa bene proprio la squadra che è pronta ad accoglierlo, rimasta impressionata quando al “Grande Torino” lo scorso anno subì gol proprio dal croato.

La Fiorentina riporterà Brekalo in Serie A, trattativa avviata nel calciomercato. Secondo Sky Sport, è il desiderio di Vincenzo Italiano che ha molti elementi versatili dal centrocampo a salire e vorrebbe aggiungerne ben volentieri un altro. Calciatore che – insieme a Saponara – potrebbe far cambiare proprio modulo al tecnico. Ma l’arrivo del croato si vincola alla cessione di Nico Gonzalez, questa è una condizione importante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve pronta a cedere un suo big

Brekalo alla Fiorentina se parte Gonzalez

Troppa abbondanza in attacco è un particolare non da poco. Anche perché l’argentino Gonzalez partirebbe per una maxi offerta. Al di là di qualche smentita di rito, il Leicester per 30 mln circa potrà avere l’attaccante esterno, che a Firenze ha mostrato un po’ del suo talento in mezzo a tante pause. Un calciatore da tridente che partirebbe, un trequartista arriverebbe: Italiano cambierebbe così la Fiorentina.

Brekalo in Serie A nella Fiorentina giocherebbe dietro una punta, supportato da un altro fantasista come Saponara (in attesa di rinnovo). La Fiorentina andrebbe in campo con un 4-3-2-1 da arrembaggio, utile anche in Conference League. Il croato arriverebbe per pochi milioni di euro e potrebbe essere davvero l’acquisto della svolta stagionale.

josip brekalo foto lapresse
Josip Brekalo in Serie A con la Fiorentina in pole – calciomercato24.it