Serie A, l’infortunio è più grave del previsto: lungo stop per il bomber

Infortunio Serie A
Infortunio Serie A

Brutte notizie arrivano per i tifosi del club in vista dei prossimi impegni stagionali, visto che il bomber di Serie A rimarrà fermo ai box a causa di un infortunio che è risultato essere più grave del previsto a seguito di alcuni accertamenti fatti oggi.

Il tecnico sarà dunque costretto a studiare soluzioni ed alternative all’assenza dell’attaccante, che comunque in questa prima parte di stagione non ha reso secondo le aspettative.

Infortunio Serie A
Infortunio Serie A

Il girone di ritorno poteva essere un’opportunità importante per smentire le voci e le critiche, ma a quanto pare questa sembrerebbe essere proprio una stagione no per il bomber, non solo da un punto di vista realizzativo ma anche fisico.

Serie A, lungo stop per il bomber: le ultime

Nel corso dell’odierno doppio allenamento in vista del prossimo week-end di Serie A, lo staff medico del club ha definito e comunicato quelle che sono le condizioni dell’attaccante a seguito del problema fisico che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo nel corso dell’ultima giornata di campionato.

Subito dopo la partita l’impressione era che le condizioni del bomber fossero rientrate, visto che spesso nel corso di questa stagione così intensa molti giocatori hanno subito affaticamenti muscolari, ma, a seguito di accertamenti svolti nella giornata di oggi al centro sportivo, lo staff medico ed il mister si sono resti conto che la situazione fosse più grave del previsto.

Stando infatti a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’infortunio di Andrea Pinamonti preoccupa e non poco il Sassuolo, che potrebbe decidere di riversarsi sul mercato per trovare un bomber che possa sostituirei l’ex Empoli in queste settimane di assenza.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Sassuolo, infortunio Pinamonti: le condizioni del 9 neroverde

La stagione di Andrea Pinamonti sembra complicarsi ancora di più. Dopo non essere riuscito ad incidere nell’ambiente Sassuolo come fatto ad Empoli la scorsa stagione, il bomber ex Inter, fra le altre, sarà costretto a rimanere fermo ai box a causa di un infortunio.

Uscito nella sfida del Franchi anzitempo, lo staff medico dei neroverdi credeva che per il numero 9 si trattasse di un semplice affaticamento. Alla fine così non è stato, visto che a seguito di accertamenti effettuati oggi nel corso della doppia seduta di allenamento in vista della Lazio del Sassuolo, lo staff medico di Dionisi ha comunicato che l’infortunio subito da Pinamonti riguarda una brutta distrazione al flessore della coscia destra.

Ancora da definire i tempi di recupero per il bomber, che nei prossimi giorni inizierà programmi personalizzati per tornare il prima possibile in campo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, grande ritorno a gennaio: accordo ad un passo

Infortunio Andrea Pinamonti Sassuolo
Infortunio Andrea Pinamonti Sassuolo

Sassuolo, non solo Pinamonti: fuori anche un altro big

Le brutte notizie dall’infermeria per Dionisi non finisco qui. Oltre a Pinamonti, infatti, il Sassuolo perde per infortunio anche il portiere Andrea Consigli. 

Per l’estremo difensore neroverde, invece, si è evidenziata una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ora l’esonero è ufficiale: ecco il sostituto

Infortunio Andrea Consigli Sassuolo
Infortunio Andrea Consigli Sassuolo