E’ fatta, ora torna in panchina: sta firmando con il club

Prandelli e Semplici foto LaPresse
Cesare Prandelli e Leonardo Semplici, un tecnico torna in panchina - calciomercato24.it

Un club pronto a cambiare con il tecnico che torna in panchina, la Serie A lo attende per il riscatto. Il mister sarebbe l’uomo del riscatto, il profilo giusto individuato per risalire in classifica e smentire gli scettici. Una scelta che comprende tanti allenatori e anche con vari stili, come Iachini, Prandelli, Semplici, Ballardini e D’Aversa.

Ribaltone in panchina, ci siamo

La stagione dei cambi degli allenatori prosegue anche nel 2023. Si stanno ormai abbattendo tanti record, mai si era arrivati a gennaio – tra Serie A e Serie B – con questo valzer di mister a cambiare squadra e prospettive. Nessuno mai infrangerà quanto fatto dal Palermo nel 2015-16, ma nei numeri globali il calcio italiano è tornato a macinare esoneri.

Così, un altro club è pronto a cambiare tecnico in panchina. I risultati non arrivano, tanti sono i trainer come Mazzarri, Semplici, Prandelli e altri ancora ad attendere un cenno decisivo per tornare in sella e dimostrare il loro valore.

Prandelli e Semplici foto LaPresse
Cesare Prandelli e Leonardo Semplici, un tecnico torna in panchina – calciomercato24.it

Il tecnico pronto ad allenare il club

Diventa così un’attesa per i tifosi, che vogliono subito delle risposte concrete. Mantenere la Serie A è un obiettivo troppo importante, considerando come in zona salvezza si siano abbassati anche gli standard, basta arrivare in media a 36 punti per raggiungere l’obiettivo. Missione quasi impossibile per qualche squadra, ma la speranza è l’ultima a morire.

Il club della Cremonese è pronto al cambio in panchina, il tecnico Leonardo Semplici è in pole. Secondo il Corriere dello Sport è uno dei nomi vagliati dalla dirigenza, Massimiliano Alvini sembra ormai sul punto d’addio. Pur riconoscendone il valore e il lavoro, aver conquistato sette punti in diciassette partite non depone di certo a suo favore, così come l’aver perso gli scontri diretti contro Verona e Sampdoria.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Semplici non troverebbe Carnesecchi, verso una big

Cremonese, risale Semplici su D’Aversa

Non potendo cambiare 25 calciatori e il direttore sportivo, spesso la soluzione pronta è di avvicendare gli allenatori nella speranza di una scossa. Che avverrebbe già facendo tre-quattro risultati utili di fila, considerando come le distanze non sono ancora siderali. Semplici è il tecnico pronto a tornare in panchina, il club grigiorosso valuta la scelta. Chiaramente molto dipenderà anche dal mercato, serviranno almeno quattro rinforzi di categoria.

Gli altri tecnici? D’Aversa era a Verona per vedere l’ultima gara di lunedì ma non sembra convincere la piazza. L’ipotesi Prandelli invece rimarrà tale, pur con una vicinanza geografica a favore difficilmente l’ex tecnico della nazionale tornerà su una panchina in Serie A.

Semplici foto LaPresse
Semplici in panchina, la Cremonese valuta il tecnico – calciomercato24.it