Milan, colpo mondiale in arrivo: i rossoneri comprano l’olandese

Depay e De Jong foto LaPresse
Memphis Depay e Frankie De Jong - calciomercato24.it

Il Milan pronto per un colpo mondiale, un protagonista olandese in rossonero nel calciomercato. Una corsa contro il tempo ma anche la necessità di rinforzare un reparto offensivo che mantiene tanti punti interrogativi. Stefano Pioli vuole gente integra e pronta, la soluzione può essere già trovata senza troppi sforzi di fantasia.

Calciomercato, un olandese per i rossoneri

Stasera si torna in campo e i punti interrogativi rimangono. Il Milan lì davanti non sembra esser messo bene, nonostante abbia in rosa Rafael Leao, uno dei migliori attaccanti al mondo. Anche uno dei più cercati, mentre gli altri colleghi stentano a decollare, tra problemi fisici e una continuità che latita. Contro il Torino in Coppa Italia giocherà come punta De Ketelaere, ciò fa capire come i rossoneri siano in emergenza.

La dirigenza intanto si muove, il calciomercato del Milan si colora con un colpo mondiale, un olandese cercato da tanti. Che potrebbe proprio scegliere la meta italiana inseritasi a sorpresa nella grande bagarre europea. De Jong, Depay e altre stelle in orange sono ai saluti.

Depay e De Jong foto LaPresse
Memphis Depay e Frankie De Jong – calciomercato24.it

Un colpo mondiale, il Milan supera tutti

Un acquisto di peso, che possa portare esperienza internazionale e sappia aumentare la qualità del gruppo. Maldini e Massara sanno come i rossoneri debbano sempre alzare l’asticella, soprattutto considerando le qualità già presenti della rosa. Serve un colpo offensivo, ma non giusto per il gusto di farlo bensì per la necessità di mettere ancor in più in difficoltà gli avversari.

El Chiringuito in Spagna ha piazzato i rossoneri nella corsa a un attaccante ambito. Depay è il nome caldo nel calciomercato del Milan, un colpo da pizzare dopo il mondiale. L’olandese è cercato anche dall’Atletico, il Barcellona punta a cederlo subito per 10 mln di euro. Oppure, andrà via a costo zero e in questo caso sarebbero i rossoneri a piazzarsi in prima fila per tesserarlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un presidente coinvolto in uno scandalo hot

Depay al Milan, le ultime

Una mossa che dipenderà da quanto accadrà inevitabilmente in Spagna. L’Atletico ha dato in prestito Joao Felix per 11 mln al Chelsea, ha una casella libera da occupare. Considerando come il gruppo di Simeone debba anche abbassare il monte ingaggi e delle spese complessive, appare un po’ improbabile un acquisto immediato dell’olandese a quelle cifre dal Barcellona.

Il Milan si inserisce per il colpo Depay, visto al mondiale e convincente per il calciomercato. Prenotarlo ora per averlo tra sei mesi: a costo zero è questa l’unica chance da poter giocare. Altrimenti, si proverebbe con uno scambio di prestiti ma il Barcellona sarebbe un po’ difficile da accontentare al momento.

Depay vs argentina foto LaPresse
Depay al mondiale fermato solo dall’Argentina – calciomercato24.it