Blitz Carnesecchi, arriva il colpo: il portiere subito in una big

Carnesecchi in porta foto LaPresse
Marco Carnesecchi, portiere cercato dalle big nel calciomercato - cm24.it

Marco Carnesecchi subito in una big, il portiere fa il salto nel calciomercato. Le buone prestazioni offerte con la Cremonese, rimasta però ultima in classifica, hanno attratto tutte le grandi in Italia, una in particolare è pronta a chiudere il colpo. Di proprietà dell’Atalanta, il portiere dell’under 21 è il candidato per diventare il numero uno.

Calciomercato, le big si tuffano sul portiere

La crescita di Carnesecchi è stata una delle poche note positive della Cremonese. Ultima in classifica, la squadra grigiorossa rimpiange di non averlo avuto prima in questa stagione, dopo l’inizio quanto meno difficile di Radu. Recuperato dall’infortunio, è andato in porta con la giusta concentrazione, quella che lo scorso anno portò alla promozione.

Carnesecchi ora punta una big nel calciomercato, il portiere ha parecchi estimatori. Nonché un club pronto a chiudere la trattativa sin da subito, andando così ad acquistare il calciatore beffando la concorrenza.

Carnesecchi in porta foto LaPresse
Marco Carnesecchi, portiere cercato dalle big nel calciomercato – cm24.it

Carnesecchi cambia squadra, ci siamo

L’Atalanta è proprietaria del cartellino, ma non sembra investire più di tanto sulla sua permanenza. Musso è il titolare e non è nemmeno in grandi condizioni fisiche, ma i bergamaschi puntano alla cessione del talento proveniente dal settore giovanile. Per mesi cercato dalla Lazio, alla fine i biancocelesti hanno puntato su Maximiano e Provedel, lasciando così campo libero a un altro team.

Come riporta Gazzetta, la Juve è la big che vuole prendere Carnesecchi nel calciomercato, il portiere è un obiettivo concreto. In particolare, i bianconeri hanno in mente una sorta di operazione multipla che andrebbe a coinvolgere più estremi difensori. Il tutto partirebbe anche da una cessione improvvisa di Szczesny: il polacco non è incedibile, arrivasse un’offerta da 30 mln dalla Premier si sbloccherebbe il tutto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >> Caos Lazio, pronto l’erede di Sarri in panchina

Juve su Carnesecchi, le ultime

La Juventus ha bisogno di cedere qualche big per fare plusvalenze, quella del polacco è un’idea nemmeno troppo lontana. Szczesny fu pagato 15 milioni dall’Arsenal, rivenderlo ora porterebbe la plusvalenza necessaria per chiudere l’affare, alle stesse cifre. In più, per questa stagione arriverebbe Carnesecchi che si ambienterebbe dietro Perin, portiere più che degno per affrontare il girone di ritorno in Serie A e l’Europa League.

Carnesecchi sarebbe il portiere del futuro per la Juve nel calciomercato, ma da acquistare il prima possibile. Gli indugi sembrano essere celati, un’altra opzione – se come probabile Szczensy rimarrà – sarebbe di acquistarlo e lasciarlo altri sei mesi in prestito a Cremona. Il futuro comunque lo vedrà protagonista in bianconero.

carnesecchi in porta foto LaPresse
Carnesecchi ha affrontato la Juve proprio qualche giorno fa – calciomercato24.it