Zidane in panchina, arriva l’annuncio: dove allenerà nel 2023

Zidane ride foto LaPresse
Zizou Zidane pronto la ritorno in campo - calciomercato24.it

Il tecnico Zinedine Zidane pronto per una panchina ormai vicina nel 2023. Il mister francese vuole rilanciarsi e arrivano anche gli annunci sulle sue future intenzioni. Sfumata la panchina della nazionale, visto il rinnovo di Didier Deschamps sino al 2026, l’ex trequartista ha già fatto intendere quali saranno le sue intenzioni per il prossimo futuro.

Zidane, il tecnico ha deciso

È stato in ballo per tante settimane, ma alla fine la nazionale ha fatto scelte ben precise. Zidane sperava di diventare commissario tecnico sulla panchina della Francia, ma proseguirà ancora il regno di Deschamps. Quest’ultimo ha giocato tre finali, una vinta in Russia, una persa in Qatar e un’altra all’europeo in casa. Forse un bottino particolare, ma la FFF non voleva l’ex trequartista e il dibattito è stato abbastanza concitato.

L’ex numero 21 della Juventus vuole comunque rilanciarsi in panchina, sente il bisogno di dover allenare e per non essere considerato un mister vincente ma con poco appeal.

Zidane ride foto LaPresse
Zizou Zidane pronto la ritorno in campo – calciomercato24.it

Il francese in panchina, dove allenerà

Ha vinto tre Champions League di fila e questo record difficilmente sarà battibile. La carriera da calciatore è stata ambitissima, quella da allenatore invece quanto meno strana. Sembra sul punto di arrivare ma poi c’è sempre qualcosa a frenarlo in realtà. Ora invece sono cambiate un po’ le prospettive, il mister sarebbe così pronto a tornare in pista.

L’annuncio fatto a RMC dall’esperto Frederic Hermel è qualcosa da segnalare. Zidane allenerà in Italia o su una panchina della Bundesliga, il tecnico è chiaro. Infatti, non sarebbe attratto dalla Premier League e quanto meno andrebbe ad allenare una squadra in Ligue 1 non sentendosi particolarmente apprezzato in quelle che dovrebbero essere delle mura amiche.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche Odriozola torna in Serie A

Zizou Zidane vuole tornare in Italia

Inevitabilmente, parlare di Italia sarebbe facile per una collocazione in casa bianconera. Zidane vorrebbe allenare la Juve in Italia, la panchina per il tecnico è il sogno. Restano però tante questioni da mettere a punto, nel 2023 non è semplice esaudire questo desiderio. La condizione di Allegri si sta rafforzando, in caso di eventuale vittoria a Napoli andrebbe a rafforzare decisamente la sua posizione.

In attesa di sapere quanta attesa ci vorrà, potrebbero tornare in ballo delle suggestioni. Che si spostano nella Capitale, sia per una Roma post Mourinho che per una Lazio post Sarri. Delle ipotesi, maggiormente fattibile sarebbe quella giallorossa per questioni di ingaggio e impatto mediatico.

Zidane foto LaPresse
Zizou Zidane vuole allenare in Italia, il tecnico cerca panchina – calciomercato24.it