Odriozola torna in Italia, è fatta: una big lo compra dal Real Madrid

odriozola real foto lapresse
Odriozola nell'ultima gara giocata col Real - calciomercato24.it

Alvaro Odriozola è pronto al ritorno in Italia già in questo calciomercato, una big sta chiudendo l’affare con il Real Madrid. Il terzino destro non ha trovato molto spazio nel gruppo di Carlo Ancelotti e vuole tornare in una Serie A che lo ha valorizzato. Dopo l’esperienza con la Fiorentina, c’è un’altra squadra pronta ad offrigli una maglia da titolare.

Calciomercato, bis in Italia per il terzino

L’esperienza italiana della scorsa stagione è stata molto importante, tanto che un pezzo d’Europa per i viola porta la sua firma. La Fiorentina con Odriozola ha avuto un terzino di livello, capace di integrarsi subito in Serie A con corsa e qualità. Tornato al Real Madrid sembrava poter avere delle chance con Ancelotti, ma lì davanti difficilmente Carvajal concede occasioni.

L’ultima gara giocata in coppa di Spagna potrebbe esser stata l’ultima con i blancos. Odriozola sta tornando in Italia nel calciomercato, c’è una big pronta a definire i dettagli con il Real Madrid.

odriozola real foto lapresse
Odriozola nell’ultima gara giocata col Real – calciomercato24.it

Odriozola in una big, Real Madrid convinto

Lo spagnolo arriverebbe con i galloni del titolare, su questo non ci piove. In Serie A gli esterni stanno diventando merce rara, soprattutto da un punto di vista della continuità. Non si trovano più elementi capace di giocare sia a tutta fascia che bloccati, ciò è un fattore importante se si vuole quanto meno migliorare la formazione.

Odriozola in Italia è vicino nel calciomercato alla Roma, i giallorossi hanno rotto gli indugi. Per il Messaggero, quello dello spagnolo è il nome forte per la sessione invernale. Mourinho vuole solo lo spagnolo per quanto riguarda la fascia destra. Ci sono però alcune condizioni da soddisfare prima di poter procedere con il passaggio di consegne e di maglia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli compra un top player, City superato

La Roma su Odriozola, le ultime

L’esterno tornerebbe di corsa in Serie A, ma i giallorossi hanno bisogno di fare operazioni in uscita. Il piatto non è troppo ricco, ci sarà bisogno di far rientrare delle risorse necessarie. Sono tre i partenti da mandare subito via per migliorare il bilancio: Karsdorp, Shomurodov e Vina. Nel caso dell’olandese, arriverebbero i dieci milioni necessari da girare ai madrileni, per gli altri due si tratta di abbassare monte ingaggi e numero di calciatori.

Odriozola in Italia vede la Roma nel calciomercato, si potrebbe già chiudere nei prossimi giorni. A occupare una fascia destra dove non avrebbe nessun tipo di concorrenza per il 2023.

odriozola foto LaPresse
Calciomercato, Alvaro Odriozola aveva giocato in Italia con la Fiorentina – cm24.it