Super colpo, arriva in Serie A: lo soffiano ai top club europei

El Khannouss e Hakimi foto instagram
El Khannouss e Hakimi, in Serie A pronto il colpo - calciomercato24.it

Un top player marocchino in Serie A, un colpo che porta i club europei ad arrancare nel calciomercato. Potrebbe esser così la volta buona per un trasferimento importante, allargando così il gruppo dei nordafricani in Italia. Dopo Amrabat, Cheddira e Sabiri, c’è un altro calciatore del mondiale a poter disputare il campionato di Serie A in una big che lo aspetta a braccia aperte.

Calciomercato, un marocchino per svoltare

La voglia di fare il colpo è sempre alta. Soprattutto avendo ancora in mente le immagini del mondiale, diventato una specie di guida per gli acquisti. Cambiare volto a una squadra si può fare anche azzeccando un solo campione, quello in grado di trascinare tutti verso la vittoria.

Un colpo marocchino è in vista per la Serie A, un top club sta superando tutti. In particolare, il vento del Nord Africa spinge verso il campionato italiano, dando così la garanzia di un calciatore già pronto per entusiasmare i tifosi.

El Khannouss e Hakimi foto instagram
El Khannouss e Hakimi, in Serie A pronto il colpo – calciomercato24.it

Una big di Serie A supera i club europei

Arrivano direttamente dall’estero le sirene positive per quanto riguarda una squadra italiana. Si può piazzare un acquisto importante, dipenderà molto dalla rapidità dei direttori sportivi. Il colpo marocchino in Serie A può essere Bilal El Khannouss, già visto al mondiale e che sta facendo meraviglie nel Genk. Il Napoli lo segue con particolare interesse, può soffiarlo al Manchester City, Giuntoli prepara un grande acquisto in divenire.

Hln Sport dà proprio il trequartista in ballo per il Napoli, cambiando così maglia azzurra dopo quella del Genk. Potrebbe anche essere acquistato in questi giorni e lasciato almeno per un altro po’ in Belgio, a 18 anni ha bisogno comunque di maturare ma l’impressione è di avere davanti un potenziale campione, per movenze ricorda Kakà. E magari avrà preso qualche consiglio dall’idolo Hakimi, già transitato in Serie A con la maglia dell’Inter.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Schuurs resta in Italia, ma va in una big

El Khannouss, un nuovo Kakà per il Napoli

Un paragone forse nemmeno troppo esagerato, basti guardare i video sui social per accorgersi di questo talento. Si è messo in mostra anche nella finale del terzo posto contro la Croazia, ma il meglio lo ha dato nel torneo belga. Come Kakà, è un calciatore che illumina per vie centrali e con una maggiore propensione agli assist: l’ideale in campo aperto e soprattutto agile a saltare le linee avversarie.

Il Napoli tenta il colpo marocchino, El Khannouss e poi chissà anche Ounahi da portare in Serie A. Una dorsale importante, per anticipare le altre squadre europee: che siano i primi rinforzi per lo scudetto? Il Genk non lo cederà comunque a poco: il 18enne ha già una quotazione importante, può superare il record di De Katelaere, venduto per 32 mln.

el khannouss - foto youtube
Il talentuoso El Khannouss, gioiello del Genk – cm24.it