Blitz per Schuurs, va in una big: colpo immediato dal Torino

Schuurs primo piano foto LaPresse
Calciomercato, Schuurs dal Torino a una big - cm24.it

Il Torino sta cedendo Schuurs nel calciomercato a una big italiana. Questa è una mossa decisamente a sorpresa che spiazza un po’ le pretendenti e permette di aprire una sorta di valzer dei difensori. A coinvolgere il Torino in prima lettura, nonché altri calciatori in maniera diretta e indiretta per un colpo che farà discutere.

Calciomercato, Schuurs spicca il volo

In poco tempo è passato da giovane talento – e forse anche un po’ oggetto misterioso – a uomo mercato che può fare ora il salto di qualità. Una classica storia da Serie A, ovvero quando bastano una quindicina di partite per avanzare di carriera e lottare già per il vertice.

Perr Schuurs è il big creato dal Torino nel calciomercato, un centrale senza fronzoli che interessa a molti direttori sportivi. I granata lo hanno comprato qualche mese fa come erede di Bremer e probabilmente nei prossimi giorni lo rivenderanno già, accaparrando una ottima plusvalenza per il centrale olandese.

Schuurs primo piano foto LaPresse
Calciomercato, Schuurs dal Torino a una big – cm24.it

Una big lo vuole subito dal Torino

Il centrale classe 1999 è una specie di colosso che ha già impressionato gli addetti ai lavori. Un calciatore rude ma solido, poco avvezzo alle gentilezze con i bomber avversari ma sostanzialmente molto corretto. Nonché un uomo che può creare pericoli nelle aree altrui, basti pensare al palo colpito domenica a Salerno con Ochoa battuto. Juric lo ha lanciato e potrà già perderlo nei prossimi giorni, non è proprio felice di questa scelta.

Secondo Tuttosport, l’Inter è la big nel calciomercato a puntare Schuurs dal Torino, la trattativa sta decollando. I contatti con i club sono costanti, ci sarà ora da definire una valutazione definitiva per un affare pronto a spiccare il volo per una serie di motivi non più rimandabili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Strakosha pronto all’arrivo a Milano

Schuurs all’Inter come erede di Skriniar

La dirigenza nerazzurra ha capito come forse sia meglio puntare su un nuovo leader difensivo piuttosto che attendere lo slovacco. Le indecisioni di Skriniar sono palesi, il Psg offre nove milioni di euro annui più un ricco bonus alla firma, l’Inter invece ne offre sette (e sono comunque tantissimi, guardando al bilancio nerazzurro).

Schuurs erede di Skriniar, un big in formazione nel calciomercato. Pagato 9 milioni dall’Ajax (che mantiene un 15% sulla rivendita), potrà andare via per circa 25 mln. Lasciando così Djidji “in pace”, permettendo il riscatto di Lazaro – ora ai box per 2-3 mesi – e offrendo anche ai granata qualche altro giovane interessante dalla primavera.

schuurs scende in campo foto LaPresse
Il centrale sostituirà Skriniar all’Inter – calciomercato24.it