Salernitana, esonero per Nicola: la società esce allo scoperto

Nicola basito foto LaPresse
Davide Nicola, mister dei campani - calciomercato24.it

Rimane un tema caldo l’esonero di Davide Nicola alla Salernitana. Il pari contro il Torino non ha pienamente soddisfatto la dirigenza, soprattutto per il modo in cui è arrivato. La squadra campana appare in difficoltà, la società ha preso la sua decisione che sembra quella definitiva per dare anche una scossa alla compagine, dopo gli investimenti fatti.

Salernitana, la squadra è in crisi

Un pari di rimpianti e recriminazioni. L’anticipo di mezzogiorno e mezzo ha reso scontenti un po’ tutti i protagonisti. Il Torino che ha tirato venti volte ma ha segnato un solo gol, la Salernitana che in casa poteva fare molto di più.

Resta ora un problema principale, la Salernitana valuta l’esonero di Davide Nicola. Il tecnico artefice della miracolosa salvezza della scorsa stagione ha qualche difficoltà, la squadra sembra contratta. I risultati latitano e la dirigenza ha fretta di emergere.

Nicola basito foto LaPresse
Davide Nicola, mister dei campani – calciomercato24.it

Esonero Nicola, decide la dirigenza

L’acquisto di Ochoa è stato emblematico, senza il portiere messicano probabilmente i granata avrebbero incassato due goleade interne. Tutto ciò contro Milan e Torino, squadre arrivate all’Arechi giocando senza strabiliare. La dirigenza campana ha valutato tutto e preso una sua decisione, comunicata anche al diretto interessato.

La Salernitana non procederà con l’esonero di Davide Nicola, secondo Tmw ha incassato la fiducia della dirigenza. Nonché del direttore sportivo Morgan De Sanctis, soprattutto dopo che negli ultimi giorni sembrava forte la candidatura di Walter Mazzarri. Quest’ultimo conosce bene proprio il direttore sportivo dei granata, avendolo avuto come portiere ai tempi del Napoli. La stima è rimasta, ma non è tale da giustificare in questo momento il cambio in panchina.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter decimata per la Coppa Italia

Il tecnico Nicola rimane sino a fine stagione

La dirigenza non è ferma sul mercato, sa che manca qualcosa alla squadra inevitabilmente. L’infortunio di Mazzocchi ha messo in difficoltà il tecnico, gradualmente sta cambiando il modo di stare in campo del gruppo. Si parte con il 3-5-2, per poi andare a giocare i match – in rimonta – utilizzando le tre punte. Scelta e variante tattica forse che rientra nelle corde del gruppo, andando così a prendere calciatori maggiormente versatili.

La Salernitana rimanda l’esonero di Nicola, a fine stagione si trarranno i bilanci. Il tecnico, nonostante le tante difficoltà, sta dando il meglio e i campani non sono mai scivolati nella zona caldissima della classifica. Rispetto a dodici mesi fa è già un dato molto importante a suo favore.

Davide Nicola foto LaPresse
La grinta di Davide Nicola, la Salernitana scongiura l’esonero – calciomercato24.it