Inter, nuova tegola per Inzaghi: un big ko, salta la coppa Italia

barella e bastoni foto LaPresse
Barella e Bastoni, colonne azzurre e dell'Inter - calciomercato24.it

Inzaghi alle prese con i ko nell’Inter, i big saltano la Coppa Italia. Il post gara contro il Monza porta ora anche dei problemi dal punto di vista fisico per i nerazzurri, il tecnico avrà delle difficoltà per l’impegno di coppa e anche per il campionato. Un periodo critico da analizzare, il mister vuole capire su chi potrà fare affidamento.

Inter, periodo no per Inzaghi

Il pareggio contro il Monza ha riportato i nerazzurri nelle angosce. Quasi quotidiane, la vittoria contro il Napoli è stata utilissima per il morale, ma vanificata nella classifica dai due punti persi al “Brianteo”. L’esultanza di Galliani e lo scoramento di Inzaghi sono le cartoline di sabato sera, ma è il tecnico interista a farne maggiormente le spese per la gara pareggiata.

Inzaghi non avrà i big dell’Inter in Coppa Italia, lo stato di salute è preoccupante. Una condizione fisica zoppicante che mette un po’ tutti sul banco degli imputati.

barella e bastoni foto LaPresse
Barella e Bastoni, colonne azzurre e dell’Inter – calciomercato24.it

I big mancheranno in Coppa Italia

Come riporta Gazzetta, la condizione dei nerazzurri non è stata proprio ottimale a Monza e non lo è nemmeno per questi prossimi incontri. Dovrà capire cosa fare da grande la squadra nerazzurra, se andare dritti sugli altri obiettivi stagionali oppure concentrarsi esclusivamente sul campionato. Nel mezzo, un incontro di Coppa contro il Parma, squadra di Serie B ma guai a sottovalutare un organico che ha individualità come Buffon (da uomo spogliatoio) e Vazquez in mezzo al campo.

Inzaghi non avrà big come Barella e Calhanoglu nell’Inter, in Coppa Italia non ci saranno. L’affaticamento rimediato li metterà fuori dal giro dei convocati per l’impegno infrasettimanale, a San Siro saranno direttamente in tribuna.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Deciso il futuro di Jack Bonaventura

Barella e Calhanoglu, i tempi di recupero

Ciò che preoccupa i tifosi nerazzurri è il prossimo futuro, nonché gli impegni successivi in campionato. Il gruppo, oltre l’impegno casalingo contro il Parma, ne avrà un altro davanti al suo pubblico contro il Verona sabato. Le attenzioni però sono riversate alla Supercoppa Italia, fissata per il 18 gennaio: un super derby contro il Milan.

L’obiettivo è di averli pronti per quella data, i ko per l’Inter di Inzaghi devono esaurirsi in breve tempo. Barella e Calhanoglu saranno tenuti così a riposo, Gagliardini e Asslani dovranno fare gli straordinari in breve tempo per non far risentire la squadra. Sempre se non arriverà un altro elemento lì in mezzo sfruttando qualche occasione sul mercato.

Martinez e Calhanoglu foto LaPresse
Calhanoglu a riposo Inter in coppa Italia – calciomercato24.it