Inter, sta partendo un big: cambia top club già a gennaio

Dzeko e Martinez foto LaPresse
Calciomercato Inter, big seguiti come Martinez e Dzeko in mostra - cm24.it

Un big darà l’addio all’Inter nel calciomercato, dall’estero arrivano news preoccupanti per Inzaghi e per i tifosi. Arrivano per altro in giorni abbastanza travagliati, la vittoria contro il Napoli aveva ridato smalto a un gruppo ora immalinconito dal pari di Monza. E con un leader che potrebbe presto fare le valigie verso una nuova meta.

Calciomercato, ci sono pericoli per l’Inter

Tra una partita e l’altra, ci sono tante trattative da analizzare. Non è semplice il momento per i nerazzurri, che devono abbassare decisamente la spesa corrente e per farlo dovranno necessariamente salutare qualche pezzo forte. Nell’attesa di conoscere le reali intenzioni di Skriniar, il pericolo può arrivare sul fronte offensivo.

L’Inter ha big seguiti nel calciomercato come Dzeko e Martinez, attaccanti che stanno dimostrando il loro valore anche in questa stagione. Hanno tante pretendenti, e una delle punte potrebbe già partire nei prossimi giorni se l’offerta sarà realmente concreta.

Dzeko e Martinez foto LaPresse
Calciomercato Inter, big seguiti come Martinez e Dzeko in mostra – cm24.it

Un big pronto a fare le valigie

Sono i media esteri a fare il punto della situazione, mettendo così in preoccupazione i tanti tifosi nerazzurri. In attacco sono proprio Martinez e Dzeko i punti di riferimento, Lukaku sembra un altro rispetto a quello che vinse uno scudetto quasi da solo e Correa non ha mai ingranato definitivamente. Inzaghi ora teme di perdere un suo pupillo, un calciatore che ha mandato in campo spesso anche quando non era al meglio della forma.

Secondo Fichajes.net, il Manchester è la big che tenta l’assalto a Dzeko e all’Inter nel calciomercato. Il bosniaco è ancora in scadenza, non ha rinnovato e a bilancio pesa in questa stagione per nove milioni di euro. Guardando ai conti, quindi, lo United potrebbe fare un’offerta convincente per il trasferimento in Premier.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un nuovo esonero in Serie A

Dzeko al Manchester United, le ultime

Pericolo concreto e da non sottovalutare. Il Manchester è rimasto beffato su Gakpo, passato al Liverpool, e ha ancora la casella vacante dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. In casa United possono spendere, l’affare Dzeko per gli inglesi sarebbe anche contenuto puntando su un biennale e su un indennizzo ai nerazzurri.

Dzeko in un’altra big sarebbe un duro colpo per l’Inter nel calciomercato, dal punto di vista tattico e sportivo, avendo messo a referto 17 presenze con 7 reti. Sul piano finanziario invece la società risparmierebbe tanto per l’ingaggio, aggiungendo anche una plusvalenza: ottenere dai cinque ai dieci milioni di euro per un 36enne non capita spesso.

Dzeko esulta foto LaPresse
Edin Dzeko bomber dell’Inter ma cercato dal Manchester United – calciomercato24.it