Svolta Bonaventura, deciso il futuro: dove giocherà nel 2023

bonaventura foto lapresse
Giacomo Bonaventura seguito dalle big - calciomercato24.it

Jack Bonaventura e un futuro deciso nel calciomercato, cerca un’ultima occasione l’ex milanista che è il leader del centrocampo viola. Su di lui ci sono le attenzioni di squadre che cercano un calciatore esperto e importante, una mossa ora spiazza tutti per quanto riguarda il 2023 e la prossima stagione in campo.

Calciomercato, Bonaventura seguito dalle big

La Fiorentina è tornata alla vittoria e c’è un protagonista che rimane sempre nelle retrovie, pur meritando maggior gloria. Jack Bonaventura è il metronomo del gruppo viola, l’uomo adatto per affrontare tutte le battaglie a centrocampo.

Classe 1989, ha un contratto in scadenza e tante squadre interessate, anche quelle che lottano per il vertice. Bonaventura nel calciomercato allarma i tifosi con il suo futuro, la Fiorentina sa che è corteggiato. Proprio per questo sta arrivando la soluzione definitiva per porre fine a un caso che stava già nascendo.

bonaventura foto lapresse
Giacomo Bonaventura seguito dalle big – calciomercato24.it

Il centrocampista decide il suo futuro

Affidabile e multi tasking in mezzo al campo, è un calciatore che avrebbe meritato maggior gloria negli anni rossoneri e a Firenze sembra aver trovato una sua dimensione. Sembrava già dover lasciare la Toscana quest’estate, Galliani voleva portarlo a tutti i costi a Monza ma alla fine non se n’è fatto nulla. Nel frattempo è rimasto sempre un interesse discreto di alcune big italiane, come l’Inter e la Juve che lo vorrebbero come un jolly nei momenti di bisogno.

Il futuro di Bonaventura però nel calciomercato è alla Fiorentina, per Qs è pronto il rinnovo con il centrocampista. Una mossa necessaria per il reparto dei gigliati, che non può fare a meno di uno dei suoi leader. Un elemento che Italiano mette in campo sempre e comunque, l’unico davvero fondamentale nel reparto mediano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vacilla la posizione di Gasperini all’Atalanta

Bonaventura, pronto il rinnovo con la Fiorentina

Fondamentale e decisivo, il centrocampista anche nel match contro il Sassuolo ha dimostrato di essere un elemento cardine del gruppo viola. 14 presenze e tre gol già in stagione, è l’uomo con maggiore esperienza anche in Europa, l’obiettivo della squadra di Italiano è conquistare la Conference League, dopo la Roma.

Bonaventura legherà il futuro alla Fiorentina, nel calciomercato le big guarderanno altrove. A 33 anni ha ormai trovato la sua dimensione al “Franchi”, Italiano non lo manderebbe via per nulla al mondo in quanto è l’uomo più continuo guardando anche ai numeri. Rinnoverà per almeno altre due stagioni.

Bonaventura foto LaPresse
Jack Bonaventura, calciomercato con il futuro ancora alla Fiorentina – cm24.it