Lazio, assenza last minute per Sarri: non ci sarà contro l’Empoli

milinkovic savic e zaccagni foto LaPresse
Sergej Milinkovic Savic e Mattia Zaccagni - calciomercato24.it

La Lazio registra una nuova assenza, Sarri non lo avrà titolare contro l’Empoli. La vigilia dell’incontro all’Olimpico pone il tecnico con un problema importante proprio negli uomini di punta, in una gara che già rischia di avere un bel carico di tensione. Il gruppo biancoceleste è atteso da un riscatto ma con gli uomini quasi contati.

Lazio-Empoli, i dubbi della vigilia

La sconfitta contro la Lazio ha lasciato un bel po’ di grattacapi in casa biancoceleste. La squadra di Sarri è stata tenuta a rapporto, il tecnico non è stato di certo tenero con l’intero gruppo. L’obiettivo è di non ripetere più partite come quella di Lecce, nel secondo tempo la squadra è stata asfaltata dalla maggiore verve dei pugliesi.

Domani si torna in campo alle 15, all’Olimpico arriverà un’altra squadra in lotta per la salvezza. Lazio-Empoli per Sarri si giocherà con un’assenza pesante, che potrebbe condizionare la squadra in campo in maniera determinante.

milinkovic savic e zaccagni foto LaPresse
Sergej Milinkovic Savic e Mattia Zaccagni – calciomercato24.it

Sarri registra l’assenza di un big

Problemi su problemi, il ritorno in campo non è stato di certo quello sperato. Anche l’infermeria ci mette del suo, i calciatori più importanti non sono al 100%. Partendo da Ciro Immobile, che ha risparmiato la partitella di allenamento ma dovrebbe comunque essere titolare pur non al meglio della condizione.

Sarri contro la sua ex squadra sa che servono i tre punti e sta studiando anche soluzioni alternative, visto che sarà un po’ stravolto l’undici titolare. Ci sarà l’assenza di Milinkovic Savic in Lazio-Empoli, è questa la sorpresa per l’incontro di domani. Il serbo non è al meglio, ma al tecnico non è nemmeno piaciuto nell’incontro di Lecce. Una panchina che si apre a sorpresa per il leader del centrocampo, secondo Gazzetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marco Asensio, un futuro in Serie A

Milinkovic Savic fuori dai titolari domani

Una scelta che farà molto discutere, considerando l’apporto del calciatore in questi anni e su come sia comunque determinante nella squadra biancoceleste. È l’uomo con più assist in squadra, ma anche con più ammonizioni e in questa stagione sembra essere diventato un po’ troppo nervoso.

Così, Sarri valuta l’esclusione rilanciando Luis Alberto al suo posto. L’assenza di Milinkovic Savic in Lazio-Empoli è un piccolo colpo di scena, il serbo andrà in panchina e potrebbe comunque entrare in campo nella ripresa. Se le cose si metteranno male, sarà praticamente l’uomo dell’arrembaggio finale: un ruolo che non gli compete guardando i numeri e la storia recente.

milinkovic nervoso foto LaPresse
Lazio-Empoli con l’assenza di un Milinkovic Savic nervoso – calciomercato24.it