Coutinho in bianconero, che colpo: arriva l’annuncio del club

Coutinho foto LaPresse
Primo piano per il brasiliano Coutinho - calciomercato24.it

Philippe Coutinho in bianconero nel calciomercato, un colpo che arriva quasi a sorpresa. Le vie delle trattative diventano tutte particolari, nel mese di gennaio c’è davvero spazio per trasferimenti che sembravano lontani. Anche il club ha ammesso l’interesse per il brasiliano dai grandi colpi ma anche dalle pause molto lunghe.

Calciomercato, Coutinho in primo piano

Uno dei calciatori sicuramente più discussi degli ultimi anni è stato Coutinho. Non proprio per i gesti tecnici, centellinati e andati al risparmio. Quello che non si può dire del suo cartellino, arrivato alla cifra di 160 milioni di euro, quelli che il Barcellona ha speso come grande flop della sua storia. Tanto da essere poi rivenduto per 20 mln all’Aston Villa successivamente.

In Premier le cose non vanno a meraviglie, 15 presenze, tre gol e il brasiliano si ritrova a un bivio. Il club bianconero punta Coutinho nel calciomercato, Emery se ne libererebbe volentieri. Così, nasce l’idea che può cambiare le sorti di tutti a gennaio.

Coutinho foto LaPresse
Primo piano per il brasiliano Coutinho – calciomercato24.it

Il bianconero come obiettivo del brasiliano

Il calciatore verdeoro ha già giocato in Italia, lo ricordiamo con la maglia dell’Inter proprio da giovanissimo ormai più di dieci anni fa. I tifosi nerazzurri lo hanno rimpianto, non fosse altro per la maxi vendita poi ricavata dal suo cartellino, ma in campo i ricordi sono stati sempre troppo sbiaditi. Chiaramente, prendere una rivincita in Serie A sarebbe il massimo, tutto dipenderà da quanto accadrà nei prossimi giorni.

Coutinho vede il bianconero nel calciomercato, ma quello del Corinthias e non della Juve. Il presidente dei brasiliani, Duilio Montero Alves, è stato intervistato da Globo e ha rivelato come sia un grande desiderio quello di avere il numero 10 nella propria squadra. Una trattativa difficile, ma non impossibile tutto sommato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ultime dai campi, Sarri senza un big

Coutinho torna in patria, le ultime

La volontà del calciatore e dei club sarebbe decisiva, considerando come in Premier League non abbia tutti questi grandissimi estimatori. Così, Alves ha dichiarato: «Ne parliamo, ne abbiamo parlato e ne parliamo ancora. Coutinho ha un contratto, è un lavoro molto difficile, gli inglesi vogliono cederlo, noi vogliamo il prestito. È dura, ma ci proviamo».

Coutinho in bianconero nel calciomercato verso il Brasile, in Italia un suo ritorno appare difficile. Sia per contratto che per caratteristiche tecniche, le squadre al vertice hanno altri tipi di calciatori. E soprattutto non possono aspettare le pause di un elemento bravissimo tecnicamente ma mai continuo.

courinho brasile foto lapresse
Coutinho in bianconero nel calciomercato, ma in patria… cm24.it