Svolta Asensio, giocherà in Serie A: una big italiana lo compra dal Real

Asensio al mondiale foto laPresse
Marco Asensio può arrivare in Italia - calciomercato24.it

Marco Asensio è diretto in Serie A nel calciomercato, una big italiana sta rientrando nella corsa per soffiarlo alla concorrenza europea. C’è ora la necessità di chiudere un affare andato un po’ per le lunghe, il calciatore spagnolo non ha migliorato la sua condizione contrattuale con il Real Madrid e vuole rilanciarsi da assoluto protagonista.

Calciomercato, l’Italia attende Asensio

Un nome quasi finito nel dimenticatoio può ora raggiungere il nostro campionato. Ed è un calciatore di peso, di quelli che – se rimessi in forma e con giuste motivazioni – può essere l’elemento in più per spiccare il volo.

Marco Asensio in Serie A è un big per il calciomercato, inutile negarlo e con il Real Madrid che vuole liberarsene. Senza grossi sviluppi per il rinnovo contrattuale, lo spagnolo è ormai una sorta di separato in casa madrilena che attende solo la prima occasione utile per andarsene.

Asensio al mondiale foto laPresse
Marco Asensio può arrivare in Italia – calciomercato24.it

Una big pronta ad averlo dal Real

Non mancano gli estimatori in Italia, ci sono meccanismi da riequilibrare ma nulla è impossibile. Soprattutto considerando il passare delle settimane che per certi calciatori diventano come dei macigni. Perciò, basta trovare una soluzione utile per accelerare il trasferimento, a portare la punta nel nostro campionato come riporta fichajes.net.

Gli spagnoli vedono l’attaccante nel nostro campionato, per una mossa a doppia mandata. Asensio in Serie A giocherà per la Juve, nel calciomercato si sta sbloccando questa trattativa. I bianconeri sono davanti alla concorrenza, lo preferiscono a Depay e sanno che quest’operazione dovrà farsi a costi contenuti. Che sia per gennaio oppure per giugno, ci sarà anche un altro tassello da dover considerare per andare a segno nell’affare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si decide anche il futuro di Marcus Thuram

Asensio in Serie A, la Juve è in prima fila

La punta spagnola arriverà solo con la partenza di Angel Di Maria. L’argentino oggi dovrebbe (condizionale sempre d’obbligo) essere impiegato contro l’Udinese, si valuterà soprattutto la motivazione dopo aver vinto il mondiale. Il Rosario Central è sempre il primo obiettivo del campione, il Fideo tornando in Argentina sbloccherebbe almeno la casella di un pesante ingaggio.

In ciò punta la Juve, Asensio in Serie A nel calciomercato arriverà cedendo Di Maria. E liberando così la squadra bianconera di un gravoso ingaggio sull’argentino, versandolo in parte sullo spagnolo. Non proprio  quindi con sette milioni di euro all’anno netti, ma con un contratto pluriennale da quattro mln più bonus.

Asensio seduto foto laPresse
Marco Asensio attende una meta in Serie A – calciomercato24.it