Colpo di scena, torna in panchina: il tecnico sta firmando col club

Una nuova panchina per il tecnico, che torna a sorpresa in Serie A. Un cambio di guardia che sembra imminente, a portare così una scossa per un club alla ricerca di una rivoluzione. Così, ci sarà una chance importante per il mister, al momento sono Davide Ballardini, Walter Mazzarri ed Eusebio Di Francesco i tecnici maggiormente sondati.

Serie A, ci sarà un cambio in panchina

Ripartito il campionato, immancabilmente ci sono allenatori già messi sulla graticola. Dopo cinquanta giorni circa, la ripresa della Serie A sta dando già le sue prime indicazioni e i primi malumori di una società in particolare. Così, ci potrebbe essere un cambio di guardia per dare una scossa a una squadra che poteva fare molto di più in classifica.

In panchina un nuovo tecnico per ridare slancio al club, Mazzarri e Di Francesco attendono news. Soprattutto perché le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Di Francesco con Mazzarri foto LaPresse
Eusebio Di Francesco e Walter Mazzarri – calciomercato24.it

Un tecnico pronto a firmare col club

Il campionato torna già in campo sabato, ma ci sono delle indicazioni importanti da seguire. Una squadra non è contenta della sua classifica, la dirigenza non sembra avere un feeling al 100% con il suo allenatore, come riporta Sportitalia.

In particolare, il tecnico della Salernitana è a rischio panchina, Davide Nicola può essere esonerato. Sarebbe un incredibile sviluppo, considerando la salvezza miracolosa della scorsa stagione, ma c’è qualche attrito di troppo. La Salernitana in classifica poteva fare qualche punto in più, la conferenza in cui si parlava di semplice salvezza evidentemente non è piaciuta molto. Così, la gara contro il Torino diventerà un ultimo appello da dentro o fuori. Walter Mazzarri sembra essere il prescelto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Boga, un affare da 20 mln in pole position

Salernitana post Nicola, in pole Mazzarri

Un cambio che i tifosi non vogliono, ma la società potrebbe decidere in fretta di rivoluzionare un po’ tutto, anche alla luce degli investimenti fatti. L’ultimo è stato quello di Ochoa, a detta di molti il migliore in campo ieri e che ha evitato un passivo importante contro il Milan.

Mazzarri nuovo tecnico sulla panchina della Salernitana è un’opzione concreta, sarebbe così il prescelto da Morgan De Sanctis. I due si conoscono dai tempi del Napoli e furono protagonisti anche in Champions, il mister per altro non cambierebbe più di tanto tatticamente i granata. Sullo sfondo rimane Eusebio Di Francesco, che non allena dall’agosto 2021, quando fu esonerato dal Verona dopo tre ko in tre gare.

*Di Francesco e Mazzarri foto LaPresse
Panchina Salernitana, Mazzarri o Di Francesco come nuovo tecnico – calciomercato24.it