Lazio, nuova tegola per Sarri: un big ko, i tempi di recupero

Immobile e Zaccagni foto LaPresse
Immobile e Zaccagni, attaccanti fondamentali per Sarri - calciomercatotv.it

La Lazio va ko a Lecce e Sarri perde anche un big per le prossime gare. Non è proprio una condizione ideale questa per i biancocelesti, che ora si trovano a dover fronteggiare a una sorta di emergenza, a colpire proprio gli uomini migliori di un tecnico sempre più inquieto. Il mancato salto di qualità va registrato tra le note da correggere.

Lazio, aumentano i problemi

Il day after di Lecce lascia l’amaro in bocca. Era sicuramente una gara alla portata quella del “Via del Mare”, considerando come il gruppo di Sarri era anche passato in vantaggio. Ma, ripescando quanto accadde nel 2000-01, i salentini sono riusciti nella ripresa a ribaltare l’incontro, che all’epoca valse la salvezza diretta mentre ieri è servita a lanciare il gruppo di Marco Baroni.

Il collega Sarri invece ha difficoltà concrete. La Lazio perde un big andato ko, le notizie non sembrano positive. E destano preoccupazioni per i prossimi impegni dei biancocelesti.

Immobile e Zaccagni foto LaPresse
Immobile e Zaccagni, attaccanti fondamentali per Sarri – calciomercatotv.it

Un big ko dopo Lecce

Tutto parte proprio dal post gara, come analizza fantacalcio.it. Una botta può essere fatale, la gara contro il Lecce non ha risparmiato i biancocelesti, presi spesso nelle marcature dei bravi ma comunque fallosi Baschirotto e Umtiti. Difensori coriacei e di grande forza, che di certo non hanno risparmiato i duelli rusticani con i biancocelesti.

A farne le spese è stato il capitano, Ciro Immobile è il big ancora ko per la Lazio di Sarri. Ha dichiarato come la botta presa è stata abbastanza dolorosa e teme di non poter essere utile nelle prossime gare, soprattutto dopo aver saltato il finale del 2022 per i biancocelesti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un big francese arriva in Serie A

Immobile out, i tempi di recupero

Inevitabilmente, c’è una Lazio con Immobile e una senza. Quella del vantaggio ha visto nel suo capitano un elemento capace di attaccare la profondità e andare in gol (il 189° in Serie A), quella senza o comunque con il bomber limitato va in balia degli avversari.

Il ko di Immobile sarà valutato oggi, la Lazio lo metterà a riposo domenica. Molto probabilmente, il capitano non giocherà la sfida casalinga contro l’Empoli, proprio perché ancora non è al 100% della condizione e c’è un pericolo di ricadute. Sarri non è contentissimo, non è un caso come prema per avere una punta di riserva affidabile: e se tornasse proprio Caicedo, svincolato e che già si è offerto?

Immobile esulta foto LaPresse
Ciro Immobile ko, la Lazio perde il suo big – calciomercato24.it