Koopmeiners va in un top club: blitz per comprarlo dall’Atalanta

Koopmeiners primo piano foto LaPresse
Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta - calciomercato24.it

L’olandese Koopmeiners colpo top per un club nel calciomercato, l’Atalanta può cedere ora il suo centrocampista. Le sirene sul calciatore sono aumentate, può essere un grande acquisto già a gennaio per cambiare in meglio il volto di una squadra. C’è un intrigo a centrocampo, l’olandese può ora sbloccarlo quasi a sorpresa.

Calciomercato, i top club vogliono l’olandese

La qualità in una stagione e mezza in Serie A è stata abbondante, il mondiale poi lo ha portato a diventare un calciatore di caratura internazionale. È ormai un elemento insostituibile o quasi nell’Atalanta, ma le sirene del mercato possono ora cambiare tutto.

I top club sono su Koopmeiners nel calciomercato, le big sondano la disponibilità dell’Atalanta. Uno su tutti, in particolar modo, sta seguendo con grande caparbietà il centrocampista olandese, un elemento bravo e abile ad inserirsi ma anche a distruggere il gioco avversario. Caratteristiche che lo mettono in cima ai desideri.

Koopmeiners primo piano foto LaPresse
Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta – calciomercato24.it

Koopmeiners dall’Atalanta a una big

Nomi importanti all’orizzonte per rinforzare la mediana. Giocare un mondiale con grande caparbietà ha messo le attenzioni sia sull’olandese che su Amrabat della Fiorentina, la quotazione di entrambi è salita e anche abbastanza in fretta.

In particolare, c’è una compagine che più di tutte sembra aver scelto tra i due giocatori. Un duello che parte dal nostro campionato e terminerà altrove, andando ad acquistare un centrocampista e strapparlo alla Serie A, come riporta Mirror. Il Liverpool è il top club che punta Koopmeiners nel calciomercato, l’Atalanta valuta una maxi offerta. Non sembrano esserci ormai incedibili nel gruppo di Gasperini, il centrocampista sarebbe un altro sacrificabile a campionato in corso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una panchina a rischio nel nostro campionato

Il Liverpool vuole Koopmeiners, le ultime

I numeri dell’olandese sono importante e cresciuti nel corso del tempo. Ha un’ottima incisività in mezzo al campo ma soprattutto ha alti numeri proprio nell’area di rigore avversaria, andando a segnare sia partendo da dietro nonché con calci piazzati. Ed è questo il tipo di calciatore che serve a Jurgen Klopp, una sorta di “tutto campista” da mettere in mezzo per andare a sviluppare trame di gioco in verticale e funzionale alla gegenpress.

L’Atalanta lo valuta 40 mln almeno, il Liverpool può investirli nel calciomercato per Koopmeiners. Sarebbe un affare decisamente importante, che sbloccherebbe così tante altre trattative. Liberando Amrabat verso altri lidi (Bayern Monaco?), mentre gli orobici punterebbero su un sostituto come Ilic del Verona.

koopmeiners esulta foto LaPresse
Un top club per Koopmeiners nel calciomercato – cm24.it