Calciomercato, comprano Boga per 20 mln: resta in Serie A, dove giocherà

Boga esulta foto LaPresse
Jerome Boga sta lasciando l'Atalanta - calciomercato24.it

Jerome Boga è pronto per una nuova avventura nel calciomercato, l’Atalanta ora è pronta alla cessione. Si muove così da Bergamo un attaccante che era arrivato solamente dodici mesi fa ma non ha convinto pienamente mister Gasperini. È pronto per un’altra sfida, può essere l’elemento giusto per decollare in Serie A.

Calciomercato, Boga è seguitissimo

I malumori di Gasperini, una missione mai decollata e la voglia di non essersi seduto sugli allori. Il 2023 può essere già riassunto così per cambiare squadra, ora più che mai c’è questa voglia di sperimentare e rimettersi in gioco.

L’Atalanta ha in Boga un jolly nel calciomercato, l’uomo che può partire e ridare slancio alle casse. Non che i bergamaschi abbiano difficoltà, ma riavere praticamente indietro quanto speso un anno fa circa sarà comunque importante. Boga sembra ormai destinato a giocare in un’altra squadra del nostro campionato.

Boga esulta foto LaPresse
Jerome Boga sta lasciando l’Atalanta – calciomercato24.it

Una squadra in Serie A punta ad averlo

Si punta così ad accelerare per averlo, un po’ seguendo gli sprint che faceva al Sassuolo. È proprio quanto fatto con i neroverdi che porta ancora credito all’ivoriano, un attaccante da rilanciare necessariamente e che ha dimostrato di avere dei numeri importanti. Nel modulo di Gasperini non si è mai integrato, non è un trequartista centrale ma un calciatore adatto per chi gioca con le tre punte, spesso andando a incrociare le stesse punte.

In Serie A, Boga passerà dall’Atalanta alla Fiorentina nel calciomercato, c’è già una cifra di massima. Secondo Qs, servirebbero venti milioni di euro per convincere definitivamente gli orobici alla cessione. Una opzione importante per i viola, che ora dovranno decidere cosa fare del proprio attacco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio perde un big lì davanti

Boga-Fiorentina, occhio alla concorrenza

La concorrenza in maglia gigliata è tanta, ci sono molti elementi offensivi ma pochi stanno rendendo al meglio. Cabral è andato in gol ieri ma ha uno score basso, Jovic è a corrente alternata, Ikonè vive di strappi, Kouamè sembra perennemente acerbo, Saponara e Sottil sembrano più incisivi a gara in corso. Con questo pacchetto offensivo, Italiano sta cercando di cavarne il meglio ma appare difficile fare meglio, ma servirà un uomo nuovo lì davanti.

Boga rimarrà in Serie A nel calciomercato, i gigliati puntano ad averlo anche al di là della situazione Nico Gonzalez. Poteva essere proposto in scambio, ma l’Atalanta punta a incassare e a reinvestire il denaro. La Fiorentina dovrà fare in fretta, il Marsiglia è fortemente interessato.

Boga a terra foto laPresse
Jerome Boga, nel calciomercato nuova sfida in Serie A – cm24.it