Aouar arriva in Serie A: scatto decisivo di una big italiana

Aouar foto LaPresse
Il francese Aouar sceglie una big italiana - calciomercato24.it

Il francese Aouar in Serie A come primo colpo nel calciomercato. La trattativa per il regista sta praticamente decollando, il centrocampista sarebbe un colpo di assoluta qualità. La volontà del calciatore in questa trattativa sta diventando decisiva, tanto da aver rifiutato un’altra meta proprio per tenersi libero.

Calciomercato, Aouar ambito dai top club

Una mossa decisiva per chiudere la trattativa. Non aspetta altro Houssem Aouar pronto per giocare nel nostro campionato. La preferenza del calciatore del Lione sembra essere decisiva, nonostante ci sia un pressing importante che arrivi dalle squadre estere.

Aouar vuole la Serie A nel calciomercato, il centrocampista ha messo le cose in chiaro. Ciò fa piacere ad una big in particolare, che ha sempre messo nel mirino un elemento di grande qualità e capace di fare girare al meglio la squadra. Un ulteriore indizio arriva proprio dai media esteri che analizzano questo caso.

Aouar foto LaPresse
Il francese Aouar sceglie una big italiana – calciomercato24.it

Il francese vuole solo la Serie A

Sono gli spagnoli di Relevo ad aver analizzato la vicenda, andando a sottolineare quello che potrebbe essere definito come una specie di grande rifiuto. Il centrocampista avrebbe come obiettivo solamente l’approdo nel nostro torneo, di certo non è roba da tutti i giorni sentire ciò, soprattutto per lo stato attuale del nostro campionato.

Aouar preferisce una big in Serie A nel calciomercato, il Milan di Stefano Pioli. Infatti, è stata respinta al mittente l’offerta – più che buona – formulata da un Betis Siviglia in attesa di rilancio. Il contratto del calciatore scade a giugno e gli spagnoli si sono spinti a una maxi offerta per cinque anni a 2,5 mln di stipendio più il 30% sulla rivendita, direttamente nelle sue tasche.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve può cedere un suo big

Aouar-Milan, le ultime sulla trattativa

Rifiutare ciò, porta direttamente la trattativa ai campi italiani, in particolar modo ai rossoneri che sono in prima fila per avere il centrocampista. Il Milan in Serie A può avere Aouar nel calciomercato, da capire se a gennaio oppure a giugno. Stefano Pioli è un estimatore dell’ex capitano del Lione, per arrivare subito dovrebbe partire almeno Adli, sinora apparso poco consono al contesto italiano.

Si avrebbe così il tempo di testare Aouar in questa seconda parte di stagione, ma il Lione vorrebbe un indennizzo da 5-10 milioni di euro. Molto più probabile la chiusura per giugno, da affiancare così in mezzo al campo nel Milan del futuro a Tonali e Bennacer.

Aouar foto Lapresse
Il regista francese Aouar vuole il Milan in Serie A – calciomercato24.it