Milan, c’è la svolta per Giroud: dove giocherà nella prossima stagione

giroud foto LaPresse
Olivier Giroud attrae i top club europei - calciomercato24.it

Olivier Giroud è osservato per il Milan in campo e nel campionato. Tra un’ora circa, la squadra rossonera sarà in campo a Salerno in uno stadio caldo climaticamente e di passione sugli spalti. Il francese sarà al centro dell’attacco ed è proprio l’osservato speciale per questo match, che potrebbe essere anche decisivo per il suo futuro.

Calciomercato, Giroud seguito dalle big

La Serie A riprende il suo cammino e saranno proprio i campioni di Italia a scendere in campo per primi. Salernitana-Milan è l’anticipo di un turno di campionato che sarà impossibile da seguire nella sua interezza, almeno guardando la collocazione a cinque slot d’orario. Le attenzioni maggiori iniziano però proprio dai rossoneri di Pioli, alla ricerca della rimonta.

Tra i protagonisti, ci saranno anche i reduci del mondiale, come Hernandez ma soprattutto la punta lì davanti. Quel Giroud che il Milan deve difendere dal calciomercato, il francese attrae e non poco i top club e allo stato attuale c’è molta incertezza sul futuro.

giroud foto LaPresse
Olivier Giroud attrae i top club europei – calciomercato24.it

La mossa del Milan con il francese

Andrà in campo da calciatore in regime di svincolo, tecnicamente potrebbe già accordarsi con un altro club per la stagione 2023-24. Pioli non teme ripercussioni, ma sa benissimo come la situazione dell’attaccante dovrà essere prima o poi risolta, in quanto è l’unica punta continua sia dal punto di vista dei gol nonché da quello fisico.

Su quest’ultimo, oggi se ne saprà di più e i tifosi capiranno se avrà smaltito la botta per la finale persa. Giroud è incerto nel calciomercato del Milan, ci sono club inglesi come il Manchester United che lo stanno puntando e vorrebbero portarlo quanto prima in Premier. I rossoneri dovranno quindi velocizzare quel rinnovo contrattuale che è stato già previsto come dichiara il Corriere della Sera.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> BLITZ PER KVARA, PRONTI 80 MLN PER LUI

Giroud e il rinnovo, le ultime del Milan

L’attaccante rossonero deve quindi segnare e poi firmare, secondo i tifosi milanisti. La firma del rinnovo per il francese arriverà nelle prossime settimane, ma il timore è che possa esserci qualche problema in questi giorni.

Giroud firmerà con il Milan, il calciomercato potrebbe placarsi. Le cifre però non sarebbero quelle preventivate, il francese potrebbe prendere meno dei quattro milioni di euro annui previsti. Proprio la prospettiva di una finale persa al mondiale e di un nuovo innesto in attacco sono due molle decisive: Giroud rimarrebbe, ben sapendo di dover far maturare anche i futuri talenti.

giroud foto LaPresse
Olivier Giroud, nel calciomercato a breve il rinnovo col Milan – cm24.it