Dembelè in Italia, colpo clamoroso: una big lo compra dal Barcellona

Dembelè esulta foto LaPresse
Calciomercato, Dembelè seguito anche in Italia - cm24.it

Ousmane Dembelè in Italia sarebbe un big importante nel calciomercato. Il Barcellona, dopo il mondiale appena finito, ha messo in chiaro le carte in tavola andando anche a fissare il prezzo per il francese e puntando così a una cessione per aggiustare il bilancio. Un’idea importante in Serie A per dare slancio all’attacco.

Calciomercato, pazza idea Dembelè in Serie A

L’uomo dai grandi colpi, ma a intermittenza. Sembra essere questo il refrain della carriera di un attaccante tra i più talentuosi, ma non certo un mostro a livello di continuità. Nel calciomercato, Dembelè è osservato dalle big in Italia, ma anche da tutta Europa.

L’attaccante esterno del Barcellona è reduce da una vetrina mondiale comunque importante, che ha così alzato direttamente il livello delle pretendenti. Gli spagnoli hanno sempre mostrato un interesse concreto per la cessione, non credendo poi così tanto nelle sue qualità, tanto da portare a una società divisa a metà su di lui. E alla dichiarazione che ne libera di fatto la partenza.

Dembelè esulta foto LaPresse
Calciomercato, Dembelè seguito anche in Italia – cm24.it

Il francese sta lasciando il Barcellona

Una parte dei blaugrana vorrebbe mandar via il francese, un’altra invece crede che sia utile alla squadra e fra questi vi è l’allenatore Xavi che, più di tutti, decide sulle sue sorti in campo. La necessità del Barcellona rimane sempre quella di avere qualche cessione eccellente, nonostante abbia speso fin troppo quest’estate rispetto a quanto preventivato.

Come riporta Sport, il Barcellona ha informato le pretendenti. Dembelè in Italia o altrove nel calciomercato andrà in una big per 100 milioni. Né più e né meno rispetto alla clausola rescissoria, un avviso fatto soprattutto per il Paris Saint Germain ma anche a tutte le italiane che lo volevano in prestito secco, senza troppo esborso economico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan, arriva la svolta per Giroud

Dembelè in Italia, due opzioni per lui

L’attaccante è stato valutato da tanti club italiani, l’interesse comunque rimane. Soprattutto, è un calciatore che arriverebbe nel nostro campionato se ci sarà un cambio di attaccanti importanti, ciò va considerato.

Dembelè in Italia si lega al calciomercato, soprattutto a una cessione. Pensiamo ai casi di Inter e Napoli. La squadra nerazzurra ha un Lukaku incerto di rimanere e potrebbe puntare su Dembelè, magari arrivando ai cento milioni da spalmare però su più anni. Il Napoli non è squadra da cifre folli, ma tutto potrebbe cambiare da giugno in poi sempre se sarà venduto un altro top player. La Juve, invece, a queste condizioni è già tagliata fuori, nonostante i tentativi estivi più concreti.

mbappè e dembelè foto LaPresse
Mbappè e Dembelè, solo finalisti con la Francia in Qatar – calciomercato24.it