Vigilia di Inter-Napoli con problema per Luciano Spalletti. Il tecnico partenopeo torna a parlare in conferenza, c’era grande attesa per le sue parole. Il mister di Certaldo, preso tra dubbi di formazioni e modi per bloccare l’avversario, ha ammesso quale sia il suo tarlo in questi ultimi giorni, spiazzando tutti gli sportivi.
Napoli, la vigilia del tecnico
C’è grande attesa per il big match di giornata, il sedicesimo turno di Serie A si chiuderà domani sera alle 20.45 con un match di grande impatto. Il Napoli sarà di scena nella san Siro nerazzurra, potendo contare praticamente su due risultati su tre e permettendosi anche il lusso di attendere l’avversario.
L’Inter dovrà fare la partita, i campani potranno rispondere. Spalletti per Inter-Napoli ha ammesso una sorta di problema, ed è ciò che balza maggiormente all’occhio nella sua ultima conferenza stampa. Riportata anche da Gdm, il mister ha puntualizzato cosa sta succedendo intorno all’ambiente.

Inter-Napoli con un… problema
Una questione di fiducia e di amalgama negli uomini non è mai mancata nella prima parte di stagione. Il Napoli è rimasto imbattuto in campionato, ha regalato goleade e nuovi protagonisti al nostro campionato. C’è un grande tabù da andare ad infrangere e tutto ciò mette in fibrillazione un ambiente che, mai come ora, crede davvero a un nuovo ciclo vincente.
Spalletti prima di Inter-Napoli ha ammesso un problema, una sua ossessione. Ovvero, quella di «vedere impazzita di gioia questa città, ho imparato anch’io ad essere un napoletano… mi sono accorto che già lo ero abbastanza negli atteggiamenti. Vedere esplodere la città di felicità è ciò che maggiormente mi farebbe piacere al di là dei meriti e degli elogi».
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve decimata contro la Cremonese, altre assenze
Spalletti “ossessionato”, gli azzurri sognano
Il proclama è una sorta di dichiarazione d’amore dirompente per un tecnico arrivato alla sua seconda stagione con grandi chance di vincere il campionato. Il grande distacco accumulato è un margine importante, ma non si possono dormire sogni tranquilli in una Serie A che spesso ha abituato a delle rimonte che sembravano impossibili.
Parlando di ossessioni, prima di Inter-Napoli Spalletti ha specificato come lo scudetto è un problema… per chi ne parla e mette pressione a una squadra dal grande potenziale. Inoltre, ha specificato come non crede a complotti o altro, magari nel calcio italiano – ha aggiunto – si potrebbe migliorare una certa cultura sportiva per non scadere sempre nei soliti discorsi.
