Inter, Inzaghi fa il mercato: il tecnico svela i prossimi colpi

Inzaghi foto LaPresse
Inzaghi, l'Inter e il mercato nella conferenza - calciomercato24.it

Simone Inzaghi da tecnico a uomo mercato per l’Inter. Una opzione non da poco per i nerazzurri, il mister ha fatto già capire quali saranno i movimenti in entrata e in uscita per la squadra. Attesa domani sera alla grande sfida attesa dai tifosi, che vorranno una squadra d’assalto per infliggere la prima sconfitta in campionato al Napoli.

Vigilia Inter-Napoli, parla il tecnico

Nessun calcolo o quasi. L’Inter sa di non poter più sbagliare per dare un senso alla propria stagione. Ha lasciato la Serie A nel 2022 con la vittoria di Bergamo ma anche con un ko rovinoso contro la Juve. Ora, invece, c’è un altro scontro diretto di assoluto livello, affrontando la prima in classifica.

Contro il Napoli servirà una grande prestazione, Inzaghi e l’Inter però pensano anche al mercato. Tema caldissimo per la società sia in entrata che in uscita, saranno delle settimane molto movimentate in casa nerazzurra ed è stato il tecnico a definire cosa accadrà.

Inzaghi foto LaPresse
Inzaghi, l’Inter e il mercato nella conferenza – calciomercato24.it

Inzaghi e il mercato, le sue rivelazioni

Il suo collega Spalletti ha parlato della tensione positiva in casa azzurra, di un’ossessione che rimane quella di rendere felici i suoi tifosi. Del parere diverso è l’ex mister della Lazio, che dovrà fare di necessità virtù e capire anche cosa fare con i nerazzurri prossimamente. La conferenza trasmessa da Sportitalia certifica alcuni passaggi.

Tante sono le situazioni delicate in casa interista, considerando come il lavoro di Marotta e Ausilio non sia finito, anzi. Inzaghi ha parlato del mercato e dei big dell’Inter, secondo il tecnico nessuno sarà condizionato da questa situazione. In particolare si è concentrato su Skriniar, considerandolo pronto dal punto di vista mentale e che lotterà come sempre, al di là di un contratto che scadrà nel prossimo giugno (e non ancora rinnovato).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un campione del mondo arriva in Italia

Inter, la concentrazione di Inzaghi con i big

Ci sono tanti indizi nel pre match. Sul lato uscite, Inzaghi ha parlato di mercato per l’Inter garantendo per tutti. Ovvero, tutti i calciatori in scadenza saranno dei professionisti che lotteranno per la maglia, dunque non avrà problemi a motivare i suoi. Soprattutto in gare come quella contro il Napoli, che potrebbero ridare decisamente slancio alla stagione.

Per quanto riguarda gli ingressi, c’è un segnale. Il mercato dell’Inter non avrà innesti per Inzaghi lì davanti. Il tecnico si è detto contento dell’avere quattro attaccanti a disposizione, reggendo dal punto di vista fisico non ci sarebbe bisogno – almeno per l’immediato – di un nuovo innesto.

inzaghi conferenza foto lapresse
Simone Inzaghi non avrà innesti in entrata ed uscite – calciomercato24.it